Ora indicata nell’ora locale
flight_takeoff
flight_land
date_range
people
error

Viaggia con un jet privato da Salisburgo usufruendo di un servizio da prima classe

Salisburgo è la quarta città austriaca per dimensioni. Città interessante per i turisti che vogliono scoprire un centro storico che appartiene al patrimonio mondiale dell’UNESCO; inoltre la città riveste interesse per chi vi si reca per lavoro e vuole trovare la via più rapida per raggiungere i propri meeting. L’arrivo più comodo e veloce è tramite il Salzburg Airport W.A. Mozart (SZG). I viaggiatori di affari possono beneficiare di molti servizi nel business lounge.

L’aeroporto W.A. Mozart di Salisburgo: la sua storia

L’aeroporto di Salisburgo è nato nel 1926. Durante e dopo la Seconda guerra mondiale venne utilizzato prevalentemente per scopi militari, dalla metà degli anni ’50 in poi fu aperto al traffico aereo civile. Nel corso dei decenni, l’aeroporto di Salisburgo ha subito numerosi ampliamenti; ad esempio nei moderni Hangar 7 e 8 ci sono un museo di aerei storici insieme ad un ristorante e ad una sala di manutenzione per i vecchi modelli.

Dove si trova l’aeroporto di Salisburgo

Distanze in auto dall’aeroporto di Salisburgo:

  • centro di Salisburgo: ca. 5 chilometri
  • Castello di Hellbrunn: ca. 10 chilometri
  • Casa natale di W. A. Mozart: ca. 5 chilometri

Potersi spostare velocemente e senza stress da un luogo a un altro, è per la maggior parte degli imprenditori uno dei criteri più importanti nella scelta dei mezzi di trasporto. Volare da o per Salisburgo (SZG) offre la comodità di un aeroporto situato non lontano dal centro città: l’aeroporto dista dal centro soltanto 5 chilometri. Così potrai raggiungere ogni appuntamento velocemente e in tutta comodità.

Se vuoi viaggiare beneficiando di tutti i comfort possibili, puoi usufruire di un servizio di transfer in limousine: non hai che da prenotarlo e la tua limousine si presenterà puntuale per il tuo volo e i tuoi appuntamenti. In questo modo puoi avere la garanzia di giungere a destinazione puntuale e senza stress.

Voli privati da e per Salisburgo: una buona scelta per gli imprenditori

Evita lo stress di un lungo viaggio, di infiniti tempi di attesa o degli scali dei normali voli di linea, concedendoti il lusso di un volo privato business. Il servizio è ritagliato su misura per le tue esigenze: sei tu a decidere quando il tuo jet business dovrà condurti al prossimo appuntamento. A seconda dei tuoi impegni lavorativi verrà preparato un piano di volo su misura per te.

Se vuoi approfittare pienamente dei vantaggi di un viaggio business, la scelta di noleggiare un jet privato è quella giusta: che la destinazione di tua scelta sia Salisburgo o un’altra città, con un business jet voli quando e dove vuoi e sei tu a decidere se e dove fermarti per un’eventuale tappa intermedia.

Voli charter: raggiungi la tua meta dall’aeroporto di Salisburgo

Se dopo il lavoro svolto dovesse rimanere del tempo utile per volare con jet privato da Salisburgo verso altre mete, si può scegliere tra numerose destinazioni. Ecco un elenco di alcune delle mete disponibili:

Salisburgo è il punto di partenza per voli verso molte altre città: per esempio, in circa un’ora di volo con un jet privato, puoi raggiungere Zurigo o Vienna. Le città tedesche di Stoccarda, Braunschweig e Schwäbisch-Hall sono altresì raggiungibili nel giro di un’ora con un aereo charter. Se poi volessi concederti una gita a Parigi, da Salisburgo il volo dura circa un’ora e 40 minuti.

Volo business da Salisburgo: relax nel lounge VIP

Viaggiando da o verso Salisburgo, in quanto passeggero di un volo business, potrai utilizzare tutti i servizi dell’aeroporto di Salisburgo. Su una superficie di 80 metri quadrati avrai a disposizione numerosi servizi, che renderanno la tua permanenza e la tua attesa fino all’imbarco il più piacevole possibile. Il lounge business è aperto dal lunedì al venerdì dalle 05:00 alle 21:00 e il sabato dalle 05:00 alle 19:00.

Prima di tutto, penseremo al tuo benessere: potrai scegliere tra caffè, tè, bevande alcoliche e analcoliche; se lo desideri, potrai avere inoltre frutta fresca, salatini o snack dolci. Tra le 05:00 e le 11:00 potrai anche usufruire di una ricca colazione. A partire dalle 11 e fino alla chiusura del lounge verranno serviti anche panini, diverse pietanze calde e fredde, dolci e torte, che potrai gustare mentre aspetti la partenza del tuo jet privato da Salisburgo.

Nel lounge business puoi altresì adempiere i tuoi doveri lavorativi: Wi-Fi gratuito e senza limiti così come postazioni di lavoro attrezzate con PC consentono di lavorare in modo confortevole.

Se preferissi rilassarti dando uno sguardo agli eventi del giorno, o leggendo articoli di approfondimento, potrai scegliere tra un vasto assortimento di riviste austriache e internazionali e di quotidiani, o se lo preferisci potrai guardare la televisione sulla quale scorrono le notizie del giorno.

Con un aerotaxi a Salisburgo

Non importa se si prenota un volo da o per Salisburgo: i viaggiatori sia dei voli di linea che dei voli charter possono usufruire di una superficie di 175 ettari, compresi i due terminal. Qualunque sia il tipo di aereo che si sceglie, quindi anche un jet privato, a Salisburgo si può volare soltanto durante il giorno, poiché tra le 23:00 e le 06:00 vige un divieto di volo notturno. In questa fascia oraria sono ammessi solamente i voli per servizi medici di emergenza.

Identificatore di pista di decollo/atterraggio Lunghezza e larghezza Fondo
15/33 2.750 m x 45 m Calcestruzzo

Salisburgo non offre soltanto un’ottima infrastruttura per appuntamenti di lavoro: la città austriaca, infatti, non manca di luoghi di interesse. Se dovesse rimanere un po’ di tempo libero dopo aver assolto gli impegni lavorativi, vale la pena di dedicare una visita al castello di Hellbrunn: i giochi d’acqua che si possono ammirare qui sono davvero unici. Anche gli amanti della musica classica troveranno pane per i propri denti: il rinomato Festival di Salisburgo ha luogo ogni estate per diverse settimane attirando migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Dettagli aeroporto

  • Codice aeroportuale: LOWS / SZG
  • Superficie: 175 ha
  • Altitudine: 430 m s.l.m.
  • Passeggeri all’anno: ca. 1.700.000 (2016), di cui ca. 365.000 di voli charter
  • Aeroplani: qualsiasi tipologia e classe di peso
  • Orari di decollo e atterraggio: dalle 06:00 alle 23:00
  • Piste di decollo e atterraggio: 1 (2.750 m)

Collegamenti principali

  • Aeroporto di Vienna (Austria)
  • Aeroporto di Zurigo (Svizzera)
  • Aeroporto di Stoccarda (Germania)
  • Aeroporto di Schwäbisch-Hall (Germania)
  • Aeroporto di Braunschweig/Wolfsburg (Germania)
  • Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
  • Aeroporto di San Gallo (Svizzera)
  • Aeroporto di Linz (Austria)
  • Aeroporto di Düsseldorf (Germania)
  • Aeroporto di Innsbruck (Austria)
  • Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
  • Aeroporto di Monaco (Germania)
  • Aeroporto di Berlino Schönefeld (Germania)
  • Aeroporto di Nizza (Francia)
  • Aeroporto di Mosca Vnukovo (Russia)
Flights