Ora indicata nell’ora locale
flight_takeoff
flight_land
date_range
people
error

Business jet: viaggiare per affari con un jet privato

Desideri evitare lunghi tempi d’attesa e viaggiare per lavoro con flessibilità, spostandoti da un posto all’altro in pieno relax? L’alternativa migliore ai tradizionali aerei di linea è di certo il noleggio di un business charter jet privato. In questo modo non sarai più legato ai piani di volo delle grandi compagnie aeree, bensì potrai decidere in totale libertà quando iniziare il tuo viaggio. Scegli di volare comodamente per tratte brevi o lunghe e giungi a destinazione in tutto relax.

Tutti i motivi per preferire un business jet ai voli tradizionali

Quando si viaggia spesso per affari, diventa difficile riuscire a conciliare tutti gli spostamenti senza stress. Persino un assistente perfettamente organizzato potrebbe disperare nel tentativo di organizzare un viaggio d’affari combinando le coincidenze dei voli delle compagnie di linea. Invece, un jet charter business rappresenta la soluzione migliore, dagli evidenti benefici.

Considerato che non sarai più limitato dagli orari delle grandi compagnie aeree, crea il tuo piano di volo personalizzato con l’aiuto di JetApp. Se, ad esempio, nel tuo viaggio desideri fare scalo a Ginevra (LSGG) o passare per Nizza (LFMN), basterà parlarne con il pilota dell’aereo privato, il quale saprà come fare per andare incontro ad ogni tua esigenza e senza escludere gli aeroporti minori. Di fatto, non importa se desideri andare in un luogo centrale o distante dalle mete più comuni: puoi scegliere qualsiasi destinazione e qualsiasi luogo di partenza. Non esitare nel proporre mete poco usuali, se queste si adattano perfettamente al tuo viaggio.

Se lo desideri, inoltre, potrai portare con te colleghi e soci d’affari. Grazie agli aerei di diverse dimensioni non avrai alcuna restrizione sul numero dei passeggeri e potrai scegliere il business charter jet perfetto per le esigenze della tua azienda.

Godi di tutti i benefici di un pasto a bordo, la cui qualità non ha niente da invidiare ai più rinomati ristoranti. Non troverai il cibo della mensa. Gli uomini e le donne d’affari di oggi arrivano a destinazione riposati e rifocillati dalle comodità offerte dai business charter jet, con più motivazione ed energie da investire nel lavoro, nei meeting e negli incontri d’affari.

Noleggiare o affittare un aereo privato implica grandi vantaggi: comfort, puntualità e viaggio personalizzato. Il risultato: viaggiatori soddisfatti e felici che possono dare il meglio di sé per la loro impresa poiché la loro energia non è stata succhiata via da stancanti e interminabili tempi d’attesa o di viaggio.

Gli innumerevoli vantaggi di viaggiare con un business charter jet privato iniziano già all’aeroporto:

  • Prenota una stanza nel tuo hotel preferito,
  • Prenota un tavolo nel ristorante che desideri oppure
  • Organizza i tuoi spostamenti da e verso l’aeroporto.

A tua disposizione sono anche un servizio di limousine, un noleggio elicotteri oppure taxi. Puoi scegliere liberamente l’opzione che più fa al caso tuo.

Come si stabilisce il prezzo per un business charter jet privato?

I vantaggi di noleggiare un volo d’affari privato sono numerosi. Viaggiare in modo del tutto flessibile e con alti standard di qualità solo soltanto due dei tanti punti di forza di questo servizio. Così come i voli di linea in business class, sono soprattutto il servizio e il comfort offerto a determinare il prezzo del volo. Di seguito, i dettagli:

In primo luogo, bisogna considerare i costi per il jet privato. Questi comprendono assistenza, manutenzione e spese assicurative. Il prezzo totale varia a seconda del tipo di aereo scelto. Inoltre, non bisogna dimenticare il carburante, la cui quantità varia a seconda della lunghezza del viaggio da compiere. Anche il tempo atmosferico gioca un ruolo fondamentale: a volte è necessario che le perturbazioni vengano circumnavigate, causando inevitabilmente deviazioni e consumi maggiori.

In secondo luogo, sussistono anche tasse per il trasporto aereo, ossia costi per l’utilizzo dell’apparecchio, paragonabili ai pedaggi che si pagano in autostrada.

Inoltre, saranno applicate tasse aeroportuali e di servizi di assistenza a terra, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno. Nelle spese per i servizi di assistenza a terra del passeggero sono inclusi anche i controlli di sicurezza, l’imbarco dei bagagli e il check-in.

Verranno applicate altresì alcune tariffe per la sicurezza del passeggero, stabilite a seconda del numero dei presenti a bordo del business jet.

Non meno importanti sono i costi relativi alla sosta dell’aereo, che variano a seconda della dimensione del jet e del luogo scelto per il parcheggio. In linea di principio, questa tassa viene calcolata nello stesso modo in cui vengono stimati i prezzi per sostare le auto in parcheggi pubblici, considerando però le dovute differenze di dimensioni tra i due mezzi di trasporto.

Infine non possiamo dimenticare l’importo per il personale di bordo, il nucleo principale di ogni volo d’affari. Mentre il pilota dell’aereo privato ti porta a destinazione, il personale si occupa di tutti i tuoi bisogni durante il viaggio con pasti, giornali e altro ancora. Ciononostante, i costi per il catering non sono inclusi nel listino finale.

Le tratte più gettonate per i voli d’affari

Di seguito, le tratte più diffuse dei business charter jet:

  • Ginevra ✈ Parigi Le Bourget
  • Parigi Le Bourget ✈ Ginevra
  • Nizza ✈ Parigi Le Bourget
  • Parigi Le Bourget ✈ Nizza
  • Milano ✈ Roma

Noleggia un business jet e ricevi un pacchetto completo

Se hai scelto di viaggiare sperimentando un’esperienza da prima classe tramite un jet privato, riceverai un servizio completo. Da cliente, non dovrai più preoccuparti di alcun dettaglio ulteriore e potrai concentrarti serenamente sulle tue attività lavorative. La qualità di un volo charter ha standard davvero elevati: i brevi tempi d’attesa, il servizio personalizzato, l’assenza di scali e la massima puntualità garantiscono un’atmosfera piacevolmente rilassata durante il volo con un jet privato.

I voli di linea tradizionali non possono garantire la stessa qualità a causa dell’elevato numero di passeggeri. Al contrario, tutto lo staff che compone il servizio a bordo del business jet si occupa delle esigenze dei suoi passeggeri, senza tradire alcuna aspettativa. Inoltre non correrai il pericolo di essere in ritardo a causa di scioperi o di ritardi, o di perdere altri voli. Le scomodità e le brutte soprese che finora ti hanno causato stress e nervosismo sono acqua passata.

Un business charter jet offre mobilità senza limiti, cucita sulle esigenze individuali del cliente. Potrai pianificare il tuo viaggio senza alcun problema per volare, ad esempio, verso Parigi Le Bourget (LFPB) o Roma Ciampino (LIRA) in totale serenità. Gli alti standard garantiscono di giungere alla propria meta completamente riposati, senza la stanchezza del viaggio.

Se dovesse capitare di giungere all’aeroporto di partenza con eccessivo anticipo, potrai beneficiare del servizio speciale di business lounge oppure dell’area VIP offerti da alcuni aeroporti. In questo modo anche l’attesa risulterà dolce e piacevole.

Prenota il tuo business charter jet con JetApp

È possibile noleggiare un jet privato in due modi differenti. La prima opzione è costituita dalla prenotazione classica: potrai compilare la richiesta tramite il sito di JetApp e riceverai, entro due ore, una mail con l’offerta adatta a te. Scegli una delle opzioni che ti sono state proposte, il tipo di aereo che preferisci e prosegui con la prenotazione online.

La seconda opzione è costituita dalla prenotazione immediata: con questa modalità potrai visualizzare diverse categorie di aerei con allegati i prezzi corrispondenti. Con il prenotazione immediata è possibile effettuare una prenotazione immediata, senza alcun tempo d’attesa.

Flights