Ora indicata nell’ora locale
flight_takeoff
flight_land
date_range
people
error

Il tuo volo charter privato: orari flessibili per viaggiare in relax

Il tempo è denaro e chi viaggia tanto per affari lo sa bene: capita spesso di incorrere in voli di linea con tempi di attesa sempre più lunghi, in scali poco agevoli o persino in voli cancellati. Con un volo charter privato, organizzato sulla base delle proprie esigenze, le difficoltà tipiche del viaggiatore apparterranno al passato. Come funziona? È semplice.

C’è bisogno di te per un viaggio di lavoro all’estero fissato con poco preavviso? Hai in programma una serie di meeting in luoghi molto distanti tra loro, tutti concentrati in pochi giorni? JetApp offre la possibilità di noleggiare aerei charter online. L’aereo charter, che potrai scegliere tu stesso, si adatta perfettamente ai tuoi impegni: basta stabilire l’ora della partenza e la destinazione, presentarsi in aeroporto poco prima del decollo e salire a bordo dopo un veloce check-in. L’aereo parte just in time permettendoti di giungere puntuale al tuo incontro d’affari, viaggiando efficientemente e in tutto relax. Inoltre il servizio charter jet garantisce un comfort da prima classe, la comodità di spazi ampi e un ottimo catering. L’ambiente perfetto per prepararsi al prossimo meeting.

I vantaggi per chi sceglie voli charter privati non sono soltanto il risparmio di tempo prezioso, ma anche la flessibilità nella scelta delle destinazioni: a differenza degli aerei di linea, i jet charter possono atterrare anche negli aeroporti minori di piccole città, in modo da evitare di essere costretti a proseguire il proprio viaggio in taxi o in limousine.

Jet privati: gli aeroporti più gettonati d’Europa

Uno sguardo agli aeroporti europei più utilizzati dai voli charter mostra come questi vengano impiegati prevalentemente per viaggi d’affari. I businessman che si spostano continuamente da una grande metropoli all’altra, volando tra Londra, Parigi, Zurigo, Ginevra e Mosca, apprezzano molto l’efficienza e la comodità del noleggiare aerei charter.

  1. Parigi Le Bourget
  2. Nizza Côte d’Azur
  3. Aeroporto di Ginevra
  4. Londra Luton
  5. Londra Farnborough
  6. Aeroporto di Zurigo
  7. Milano Linate
  8. Mosca Vnukovo
  9. Roma Ciampino
  10. Vienna Schwechat

Anche chi non vive in una metropoli, può approfittare di tutti i vantaggi di un volo charter: gli aerei di piccole dimensioni possono decollare e atterrare con più facilità dei grandi aerei di linea. Inoltre, alcuni jet non necessitano di terreni asfaltati poiché possono muoversi anche su piste erbose, di ghiaia o di sabbia. In questo modo anche chi desidera partire da piccole città e atterrare in luoghi distanti dalle rotte più comuni, potrà farlo comodamente.

Prenotare un volo charter e fuggire dalla frenesia

Una gita improvvisata in Costa Azzurra? O un romantico weekend a Parigi? O ancora, fare shopping a Milano o a Londra? Prenotando un volo charter, potrai viaggiare per il mondo in tutta flessibilità e senza sprecare il tuo tempo. Con un viaggio di questo tipo, il divertimento inizia già in aereo: mettiti comodo sulla poltrona del jet charter, evitando le lunghe file, i controlli, gli interminabili check-in e la consegna dei bagagli. Se scegli di noleggiare un aereo charter, puoi essere sicuro che non decollerà senza di te.

Una volta a bordo potrai godere della pace, dello spazio per poter stendere le gambe e di un servizio catering perfetto. È giunto il momento di liberarsi dalla frenesia della vita di tutti i giorni: immagina di atterrare riposato e di giungere a destinazione con la stessa velocità e semplicità con cui sei partito. Non esiste un modo più confortevole per iniziare la propria vacanza.

Volo charter: i costi

È vero che il noleggio di un aereo charter è riservato solo alle personalità prominenti? Niente affatto. In Europa sono sempre di più le imprese medio-piccole che scelgono di prenotare voli charter al fine di organizzare i viaggi di affari nel modo più efficiente possibile. I costi per il noleggio di un aereo charter non sempre sono più altidei prezzi dei biglietti per un volo di linea.

Immagina che molti dipendenti di un’azienda debbano partecipare a un meeting importante, in un luogo che non prevede collegamenti aerei diretti. In questo caso bisogna prenotare un volo con molti scali e, di conseguenza, impelagarsi in continui cambi tra un aereo e l’altro e in infiniti tempi d’attesa: un considerevole spreco di tempo e di energie che di certo non giova alle attività lavorative.

Inoltre, affinché tutti siano puntuali e riposati, è sicuramente preferibile che i partecipanti arrivino la sera prima del meeting. Questo implica, ovviamente, costi aggiuntivi. Confrontando i prezzi per un jet privato con quelli per un biglietto aereo di linea, senza considerare che spesso un volo del genere richiede il doppio del tempo, potrai constatare che il noleggio di un volo charter rappresenta la soluzione più efficace. I tuoi collaboratori ti ringrazieranno con entusiasmo e motivazione per il risparmio di tempo e il comfort.

Voli charter: le tratte più amate

Ti trovi a Parigi ma hai un meeting a Ginevra e vuoi essere di ritorno il giorno stesso? Sei in vacanza in Costa Azzurra e desideri fare una gita a Parigi? Le tratte più amate da chi sceglie un volo charter, secondo dati aggiornati al 2016, dimostrano che noleggiando un volo charter niente è impossibile, nemmeno spostarsi in grandi aeroporti come il Le Bourget di Parigi, evitando i grandi flussi turistici.

  1. Ginevra ✈ Parigi Le Bourget
  2. Nizza ✈ Parigi Le Bourget
  3. Milano Linate ✈ Roma Ciampino
  4. Nizza ✈ Ginevra
  5. Nizza ✈ Mosca Vnukovo

Come prenotare un volo charter con JetApp

Che si tratti di una vacanza o di un viaggio d’affari, non importa: con JetApp è molto semplice prenotare un volo charter privato, con sicurezza garantita e massima comodità. Sono disponibili due tipi diversi di prenotazione:

  1. Prenotazione classica: compila il modulo di richiesta volo nell’apposita maschera di ricerca, dopodiché, in un paio di ore, riceverai l’offerta corrispondente tramite e-mail. In genere, viene fornita al cliente una lista delle categorie di aerei disponibili per quella tratta specifica con allegati i prezzi relativi a ciascun jet. In questo modo sarà molto semplice scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, prenotando infine con pochi click.
  2. Prenotazione immediata: se scegli il prenotazione immediata, dopo la richiesta riceverai immediatamente tutte le opzioni disponibili per la tua tratta, completa di modelli di aeroplani e prezzi. Basterà scegliere una categoria e prenotare il volo privato scelto.

Da piccoli aerei a jet di lusso: quali aerei è possibile noleggiare?

Le categorie di aerei disponibili su JetApp prevedono piccoli apparecchi a sei posti, sia mono che bimotore, con elica di propulsione, con una velocità di circa 400km/h; Cessna di media grandezza e jet di lusso di grandi dimensioni ideati da case produttrici del calibro di Gulfstream, Bombardier e Boeing. Sono disponibili persino aeroplani da trasporto.

Per scegliere l’aereo giusto sono di fondamentale importanza sia il numero dei passeggeri che la meta del viaggio: di fatto, se l’aeroporto di destinazione non è dotato di una pista discreta, ma soltanto di piste di sabbia o ghiaia, un apparecchio che viaggia a una velocità di 1000 km/h non è propriamente la scelta migliore poiché l’atterraggio, in queste condizioni, diventa impossibile.

Con JetApp potrai trovare realizzare tutti i tuoi desideri, perfettamente in accordo con la tua agenda d’impegni.

Flights