Parte legale


Condizioni generali di utilizzo di JetApp GmbH per l’utilizzo della piattaforma di prenotazione di voli: www.jetapp.com

1. Ambito di applicazione

1.1. Le presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito: “condizioni di utilizzo”) si applicano ai contratti relativi all’utilizzo della nostra piattaforma di prenotazione di voli www.jetapp.com (di seguito “piattaforma di prenotazione JetApp”) tra

JetApp GmbH
Marktplatz 5
70173 Stoccarda

Telefono: +49 711 650002
N. fax: + 49 711 6201948
E-mail: booking@jetapp.com

Amministratore: Philipp Schlüren

Tribunale commerciale:
Tribunale di Stoccarda HRB 760820
(di seguito “JetApp”)

e l’utente della piattaforma di prenotazione JetApp (di seguito “cliente”). Le condizioni di utilizzo si applicano indipendentemente dal fatto che il cliente sia un consumatore, un’azienda o un commerciante. Un consumatore è una persona fisica che utilizzi la piattaforma di prenotazione JetApp o effettui una prenotazione sulla piattaforma di prenotazione JetApp per una finalità non principalmente riconducibile alla propria attività commerciale o alla propria attività lavorativa autonoma.

1.2. Determinante ai fini dell’utilizzo della piattaforma di prenotazione JetApp è la versione delle condizioni di utilizzo in vigore al momento della registrazione.

1.3. JetApp non accetterà eventuali condizioni commerciali generali del cliente diverse dalle presenti. Ciò si applica anche nei casi in cui JetApp non ne rifiuti espressamente l’inclusione.

2. Registrazione per l’utilizzo della piattaforma di prenotazione JetApp

2.1. Per poter prenotare voli sulla piattaforma di prenotazione JetApp, il cliente deve effettuare la registrazione. A tal fine è necessario dapprima inserire i dati richiesti nel modulo di registrazione. Non è previsto alcun diritto alla registrazione, JetApp può infatti decidere di rifiutare le domande di registrazione senza l’obbligo di fornire alcuna motivazione.

2.2. L’iscrizione è consentita soltanto a condizione che il cliente sia maggiorenne e dotato di capacità di agire senza alcuna limitazione. Non è consentita l’iscrizione a persone minorenni. Nel caso di persone giuridiche l’iscrizione deve essere effettuata da una persona fisica capace di agire senza alcuna limitazione e autorizzata alla rappresentanza.

2.3. Una volta inseriti dal cliente i dati richiesti per la registrazione, JetApp provvederà a verificarne la completezza e la plausibilità. Qualora JetApp valuti che i dati inseriti siano corretti e che non sussistano, dal suo punto di vista, ulteriori dubbi, JetApp provvederà ad attivare l’accesso richiesto e il cliente sarà reindirizzato al proprio account cliente. Le informazioni sul salvataggio, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati personali del cliente sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati di JetApp, alla quale è possibile accedere utilizzando il link “Protezione dei dati” presente al fondo di ogni pagina della piattaforma di prenotazione JetApp.

2.4. Durante la procedura di registrazione viene richiesto al cliente di inserire il proprio indirizzo e-mail e di indicare una password. Con questi dati di accesso il cliente potrà effettuare il login sulla piattaforma di prenotazione JetApp una volta attivato il suo accesso.

2.5. La password deve essere mantenuta segreta dal cliente e non deve essere resa accessibile a persone terze non autorizzate.

2.6. È inoltre responsabilità del cliente assicurarsi che il proprio accesso alla piattaforma di prenotazione JetApp e le prestazioni messe a disposizione sulla piattaforma di prenotazione JetApp vengano utilizzate esclusivamente dal cliente stesso o da una persona da lui autorizzata. In caso di timore che persone terze non autorizzate siano venute o possano in futuro venire a conoscenza dei dati di accesso del cliente, quest’ultimo dovrà provvedere a darne immediata comunicazione a JetApp.

2.7. È fatto obbligo al cliente di mantenere aggiornati i propri dati (inclusi i propri dati di contatto). Qualora si dovesse porre in essere una variazione dei dati inseriti durante il periodo di utilizzo contrattuale della piattaforma di prenotazione JetApp, il cliente dovrà provvedere a modificare immediatamente tali dati sulla piattaforma di prenotazione JetApp utilizzando il proprio account cliente. Qualora ciò non dovesse essere possibile, è fatto obbligo al cliente di comunicare immediatamente a JetApp i dati oggetto di variazione via e-mail o via fax.

3. Entità dell’utilizzo consentito della piattaforma di prenotazione JetApp

3.1. L’autorizzazione all’utilizzo del cliente è limitata all’accesso alla piattaforma di prenotazione JetApp, nonché all’utilizzo delle prestazioni rispettivamente disponibili sulla piattaforma di prenotazione JetApp nel quadro di quanto disposto dalle presenti condizioni di utilizzo.

3.2. Il cliente stesso è responsabile di garantire i prerequisiti tecnici necessari per l’utilizzo in osservanza delle disposizioni contrattuali della piattaforma di prenotazione JetApp per quanto concerne l’ambito di responsabilità del cliente stesso. JetApp non è tenuta a fornire qualsivoglia consulenza in questo ambito.

3.3. Fatto salvo il caso in cui le presenti condizioni di utilizzo o la piattaforma di prenotazione JetApp permettano un utilizzo ulteriore, o fatto salvo il caso in cui questo utilizzo ulteriore sia consentito da una corrispondente funzionalità presente sulla piattaforma di prenotazione JetApp (ad es. pulsante di download),

  • il cliente potrà richiamare o visualizzare esclusivamente online i contenuti messi a disposizione sulla piattaforma di prenotazione JetApp, ed esclusivamente ai fini dell’utilizzo delle prestazioni offerte sulla piattaforma di prenotazione JetApp. Tale diritto di utilizzo è limitato alla durata dell’autorizzazione all’utilizzo della piattaforma di prenotazione JetApp come definita dalle disposizioni contrattuali;

  • è vietato al cliente elaborare, modificare, tradurre, esibire o mostrare, pubblicare, esporre, riprodurre o diffondere, del tutto o in parte, i contenuti disponibili sulla piattaforma di prenotazione JetApp. È altresì vietato rimuovere o modificare notifiche di copyright, loghi e contrassegni simili o notifiche di protezione.

3.4. Il cliente è autorizzato a scaricare e a stampare contenuti (“download”) esclusivamente nei casi in cui la piattaforma di prenotazione JetApp metta a disposizione la possibilità di download o di stampa come funzionalità (ad es. mediante un pulsante di download).

3.5. In relazione ai contenuti scaricati o stampati nel rispetto delle presenti disposizioni, al cliente è riconosciuto un diritto di utilizzo non esclusivo e illimitato nel tempo per l’impiego nell’ambito di finalità proprie e non commerciali.

3.6. I diritti cogenti del cliente previsti dalla legislazione (a inclusione della riproduzione per utilizzo privato o comunque proprio a norma dell’art. 53 della legge tedesca sul diritto d’autore) non vengono in alcun modo influenzati.

3.7. Sono vietate tutte le attività sulla piattaforma di prenotazione JetApp, e in relazione con la stessa, che ledano i diritti di terzi e che siano in contrasto con il diritto applicabile o con i principi di tutela dei minori.

3.8. Sono inoltre vietate, indipendentemente da un'eventuale infrazione delle disposizioni di legge, le seguenti attività:

  • la diffusione di virus, trojan e altri file dannosi;

  • la diffusione e/o la pubblicazione di contenuti disponibili sulla piattaforma di prenotazione JetApp, fatto salvo il caso in cui ciò non sia espressamente consentito dal rispettivo autore o sia espressamente messo a disposizione come funzionalità sulla piattaforma di prenotazione JetApp;

  • ogni utilizzo che sia potenzialmente in grado di pregiudicare il corretto funzionamento della piattaforma di prenotazione JetApp, in particolare ogni utilizzo che sovraccarichi in modo eccessivo i sistemi di JetApp.

4. Protezione dei contenuti della piattaforma di prenotazione JetApp

I contenuti disponibili sulla piattaforma di prenotazione JetApp sono per la maggior parte protetti da diritto d’autore o da altri diritti connessi e sono di proprietà, rispettivamente, di JetApp o di altri soggetti terzi, i quali hanno messo a disposizione i relativi contenuti. La raccolta dei contenuti in quanto tali può essere protetta come banca dati o come struttura di banca dati ai sensi degli artt. 4 par. 2, 87a par. 1 della legge tedesca sul diritto d’autore. Al cliente è consentito utilizzare tali contenuti esclusivamente come disposto dalle presenti condizioni di utilizzo e nell’ambito del quadro indicato sulla piattaforma di prenotazione JetApp.

5. Costi di utilizzo e prenotazione di voli

Il solo utilizzo della piattaforma di prenotazione JetApp è gratuito. Qualora il cliente effettui prenotazioni di voli mediante la piattaforma di prenotazione JetApp, si applicheranno a tal fine e in relazione ai costi derivanti, le disposizioni riportate nelle condizioni generali di trasporto di JetApp, visualizzabili, tra l’altro, utilizzando il link “CGT” presente al fondo di ogni pagina della piattaforma di prenotazione JetApp.

6. Durata di validità / disdetta

Il contratto per l’utilizzo della piattaforma di prenotazione JetApp ha durata indeterminata e può essere disdetto in qualunque momento da entrambe le parti senza la necessità di osservare alcun termine di disdetta. Qualora il contratto per l’utilizzo della piattaforma di prenotazione JetApp venga disdetto in un momento in cui il cliente abbia già presentato un’offerta vincolante per la stipula di un contratto di trasporto aereo, o in cui abbia già stipulato un simile contratto, le condizioni per l’utilizzo della piattaforma di prenotazione JetApp continueranno a trovare applicazione fino al termine del contratto di trasporto aereo.

7. Responsabilità di JetApp

7.1. JetApp è responsabile, a qualsiasi titolo, del risarcimento danni e del risarcimento delle spese inutilmente sostenute, esclusivamente sulla base di quanto disposto al presente paragrafo 7.1 come segue:

7.1.1. Sarà pienamente responsabile in caso di dolo e di grave negligenza degli organi, dei rappresentanti legali, degli impiegati o di altro personale ausiliario di JetApp nonché in caso di eventi tali da compromettere vita, integrità fisica o salute, e ancora ai sensi delle disposizioni di cui alla legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

7.1.2. In caso di negligenza semplice la responsabilità di JetApp si limita ai danni che si possono verificare in condizioni di normale operatività e ai casi di mancata ottemperanza agli obblighi essenziali ai fini del contratto (obblighi cardinali), la cui osservanza permette la regolare esecuzione del contratto e sulla cui osservanza la rispettiva altra parte può fare affidamento in condizioni operative normali.

7.1.3. Qualora il cliente stipuli contratti di trasporto aereo mediante la piattaforma di prenotazione JetApp si applica, per tali contratti, la responsabilità come definita nelle condizioni di trasporto.

8. Diritto applicabile

Si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania con l’esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale. Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, abbia effettuato la propria registrazione come consumatore (vedere paragrafo 1.1) e risulti residente in un altro Stato al momento della registrazione stessa, l’applicazione delle disposizioni cogenti della legislazione del rispettivo Stato non vengono influenzate in alcun modo dalla scelta del diritto applicabile di cui alla frase 1.

9. Foro competente

Nel caso in cui il cliente sia un’entità commerciale e abbia, al momento della registrazione, la propria sede in Germania, sarà competente esclusivamente il tribunale di Stoccarda, avente giurisdizione sulla sede di JetApp. In tutti gli altri casi si applicano, in relazione alla competenza locale e internazionale, le disposizioni di legge applicabili in materia.

10. Risoluzione delle controversie con il consumatore

10.1. La Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.

10.2. Ci è fatto obbligo, a norma di legge, di comunicarvi il nostro indirizzo e-mail. L’indirizzo è il seguente: booking@jetapp.com.

10.3. Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo, JetApp non prenderà parte a procedure di risoluzione delle controversie di un organo di conciliazione per i consumatori ai sensi della legge sulla risoluzione delle controversie con il consumatore, e non le è fatto alcun obbligo in tal senso. In relazione a un’eventuale procedura di risoluzione delle controversie con il consumatore in caso di stipula di un contratto di trasporto aereo, si applicano le condizioni generali di trasporto di JetApp.

Condizioni generali di trasporto di JetApp GmbH per la prenotazione di voli mediante la piattaforma di prenotazione voli www.jetapp.com

1. Ambito di applicazione

1.1. Le presenti condizioni generali di trasporto (di seguito: CGT) si applicano a tutti i contratti di trasporto aereo stipulati mediante la piattaforma di prenotazione JetApp tra

JetApp GmbH
Marktplatz 5
70173 Stoccarda

Telefono: +49 (0) 711 650002
N. fax: +49 (0) 711 6201948
E-mail: booking@jetapp.com

Amministratore: Philipp Schlüren
Tribunale commerciale: Tribunale di Stoccarda HRB 760820

(di seguito “JetApp”)

e il cliente. Le CGT si applicano indipendentemente dal fatto che il cliente sia un consumatore, un’azienda o un commerciante. Un consumatore è una persona fisica che effettui la prenotazione mediante la piattaforma di prenotazione JetApp per una finalità non principalmente riconducibile alla propria attività commerciale o alla propria attività lavorativa indipendente.

1.2. Determinante ai fini del contratto di trasporto è la versione delle CGT rispettivamente in vigore al momento dell’invio della prenotazione.

1.3. JetApp non accetterà eventuali condizioni commerciali generali del cliente diverse dalle presenti. Ciò si applica anche nei casi in cui JetApp non ne rifiuti espressamente l’inclusione.

2. Prenotazione ed entrata in vigore del contratto per il trasporto aereo

2.1. Tramite la piattaforma di prenotazione JetApp il cliente ha la possibilità di prenotare prestazioni di trasporto aereo personalizzate in base alle proprie esigenze. Per poter effettuare una prenotazione, il cliente deve registrarsi sulla piattaforma JetApp. A tal fine si applicano le condizioni generali di utilizzo di JetApp per l’utilizzo della piattaforma di prenotazione JetApp (di seguito “condizioni di utilizzo) visualizzabili, tra l’altro, utilizzando il rispettivo link presente al fondo di ogni pagina della piattaforma di prenotazione JetApp. JetApp mette a disposizione, sulla propria piattaforma di prenotazione, due diverse varianti per la prenotazione, la prenotazione classica e la prenotazione immediata. I singoli passi per effettuare la prenotazione e per la stipula del contratto per la rispettiva variante sono descritti di seguito:

2.1.1. Prenotazione classica

a) Per prenotare un volo in modalità prenotazione classica, il cliente deve inserire e inviare, utilizzando l’apposita interfaccia disponibile sulla piattaforma di prenotazione JetApp, i dati di viaggio desiderati, il luogo di decollo e di arrivo e il numero di persone oggetto del trasporto. Qualora per i dati inseriti dal cliente sia disponibile sia la modalità prenotazione classica che la modalità prenotazione immediata, il cliente avrà la possibilità di scegliere la variante desiderata facendo clic sul rispettivo pulsante. Qualora invece la prenotazione immediata non fosse disponibile per i dati inseriti dal cliente, i dati stessi verranno direttamente elaborati per una prenotazione classica. L’inserimento dei dati e il loro invio nella variante di prenotazione classica non rappresentano ancora un’offerta vincolante da parte del cliente, bensì soltanto una richiesta non vincolante a ricevere proposte di volo.

b) JetApp provvederà a ricercare le proposte di volo adatte sulla base dei dati di viaggio inseriti. Tali proposte possono essere visualizzate nell’account cliente sulla piattaforma di prenotazione JetApp. Le proposte sono, per il momento, a puro scopo informativo per il cliente. Entro circa 2 ore, JetApp provvederà all’invio di un’e-mail all’indirizzo e-mail indicato nell’account cliente, contenente un riassunto di tutte le proposte di volo adatte trovate sulla base dei dati di viaggio inseriti con i rispettivi prezzi (a tal proposito vedere anche il paragrafo 4). A ogni singola proposta di volo è abbinato un link. Questa e-mail non rappresenta in alcun modo un’offerta vincolante da parte di JetApp per la stipula di un contratto per il trasporto aereo, bensì un invito al cliente a inviare un’offerta per la stipula di un simile contratto.

c) A questo punto il cliente può cercare un volo adeguato facendo clic sul rispettivo link. In questo modo il cliente giunge sulla piattaforma di prenotazione JetApp, dove gli verranno mostrate ancora una volta le possibilità di scelta. Facendo ancora una volta clic sul pulsante “Seleziona volo” per il volo selezionato, il cliente verrà reindirizzato al carrello sulla piattaforma di prenotazione JetApp, nel quale verrà inserito il volo su cui il cliente ha fatto clic. Una volta al carrello, il cliente può procedere nella prenotazione facendo clic sul pulsante “Alla cassa”.

d) La prenotazione avviene in tre passi:

1. passo: Inserimento dell’indirizzo
2. passo: Selezione delle modalità di pagamento
3. passo: Prenotazione facendo clic sul pulsante “prenotazione vincolante”.

e) Eventuali errori di immissione possono essere corretti utilizzando gli strumenti di correzione offerti dall’interfaccia di inserimento.

f) Qualora il cliente desideri finalizzare la prenotazione, dovrà fare clic sul pulsante “Alla cassa” e seguire nell’interfaccia di inserimento i passi 1, 2 e 3 come precedentemente descritti. In tutti i passi sarà possibile correggere gli eventuali errori presenti nei campi di immissione. Prima che il cliente confermi la prenotazione, gli verrà mostrato ancora una volta il volo con le indicazioni relative al luogo/ai luoghi di decollo e di destinazione, il numero di passeggeri desiderato e i prezzi, come descritto al paragrafo 4. (Qualora il cliente dovesse individuare, in questa fase, la presenza di errori, potrà correggerli facendo clic sul pulsante “Indietro” fino a giungere all’interfaccia con il campo di immissione contenente l’errore. Sarà quindi possibile correggere l’errore per poi procedere con la prenotazione come precedentemente descritto.)

g) Con l’invio della prenotazione facendo clic sul pulsante “prenotazione vincolante”, entra in vigore un contratto tra il cliente e JetApp avente in oggetto il volo richiesto.

h) Il cliente potrà quindi, in base alla modalità di pagamento selezionata, procedere al pagamento seguendo i passaggi indicati nella pagina.

i) JetApp provvederà a confermare immediatamente via e-mail, una volta completata la procedura di pagamento da parte del cliente, la ricezione della prenotazione inviata mediante la piattaforma di prenotazione JetApp. In tale e-mail sarà presente un’accettazione vincolante dell’offerta del cliente.

j) Qualora il volo non dovesse più risultare disponibile nel tempo intercorso tra la prenotazione del cliente e la conferma della compagnia aerea esecutrice, JetApp avrà titolo a fornire al cliente un servizio sostitutivo di pari valore. Per servizio sostitutivo di pari valore si intende un aereo della medesima categoria.

2.1.2. Prenotazione immediata

a) Qualora per i dati di viaggio richiesti dal cliente sia disponibile anche la prenotazione immediata, e il cliente la selezioni facendo clic sul rispettivo pulsante, JetApp offre al cliente tre categorie di volo: Argento, oro e platino. In questo contesto si tratta di offerte vincolanti da parte di JetApp. Facendo clic su una di queste categorie, la categoria di trasporto aereo selezionata dal cliente viene aggiunta al carrello.

b) La prenotazione avviene successivamente come descritto nel paragrafo 2.1.1 d) – f). Qualora il cliente non abbia effettuato il login o non si sia ancora registrato, prima dell’immissione dell’indirizzo sarà necessario ancora un passaggio nel quale il cliente, se già registrato, dovrà eseguire l’accesso o, se non ancora registrato, dovrà effettuare la registrazione come disposto dalle condizioni di utilizzo (vedere a tal proposito il paragrafo 2.1 di cui sopra).

c) Diversamente dalla prenotazione classica, durante la prenotazione immediata il clic sul pulsante “prenotazione vincolante” rappresenta anche l’accettazione dell’offerta vincolante di JetApp. Con l’invio della prenotazione, pertanto, entra in vigore con il cliente il contratto relativo al trasporto aereo per i dati di viaggio inseriti e per la categoria di volo selezionata dal cliente.

d) Dopo l’invio della prenotazione il cliente verrà reindirizzato alla pagina relativa alla modalità di pagamento da lui selezionata, dove potrà perfezionare il pagamento.

e) JetApp provvederà a confermare immediatamente via e-mail al cliente la ricezione della prenotazione.

2.2. Il contratto di trasporto aereo entra in vigore per il numero di passeggeri richiesto dal cliente. Qualora il volo offra un numero superiore di posti destinati al trasporto di persone e qualora il cliente, successivamente alla stipula del contratto, desideri portare con sé un numero superiore di passeggeri rispetto a quello originariamente indicato, tale fattispecie dovrà essere oggetto di un accordo separato. Il cliente dovrà comunicare tale desiderio a JetApp il prima possibile prima del decollo. JetApp comunicherà quindi via e-mail al cliente la possibilità o l’impossibilità a trasportare i passeggeri aggiuntivi e l’eventuale sovrapprezzo da corrispondere per tale prestazione. Tale e-mail costituisce un’offerta da parte di JetApp in merito alla stipula del contratto per il trasporto dei passeggeri aggiuntivi. Il cliente può accettare detta offerta mediante rispettiva risposta via e-mail a JetApp. In questo caso entrerà in vigore il contratto per il trasporto aereo dei passeggeri aggiuntivi.

3. Salvataggio del testo contrattuale e lingua del contratto

3.1. JetApp non provvede al salvataggio del testo contrattuale. JetApp invia al cliente su un supporto durevole, entro un termine commisurato successivamente alla stipula del contratto, una conferma in merito al contratto stesso riportante il suo contenuto. Il cliente ha inoltre la possibilità di visualizzare le CGT sul sito www.jetapp.com.

3.2. Per la stipula del contratto sono disponibili le seguenti lingue:
a) Tedesco
b) Inglese
c) Francese
d) Italiano
e) Spagnolo

4. Prezzi

4.1. JetApp indica sulla piattaforma di prenotazione JetApp i prezzi finali per il trasporto aereo. I prezzi finali comprendono il prezzo del volo, eventuali voli di trasferimento oltre a tutte le tasse e imposte applicabili, i supplementi e i compensi inevitabili e prevedibili al momento dell’invio della prenotazione, nonché un servizio di catering per il relativo pasto in base all’orario, bevande alcoliche e analcoliche e l’IVA applicabile a norma di legge.

4.2. Non sono compresi nei prezzi finali descritti al paragrafo 4.1 i costi per il trattamento antighiaccio, vale a dire per i casi in cui l’aereo necessiti un trattamento di disgelo prima della partenza. Tali costi, se applicabili, dovranno essere pagati separatamente dal cliente. Rientrano nei costi del trattamento antighiaccio anche i costi del trattamento antighiaccio relativi ai voli di trasferimento. I voli di trasferimento sono i voli necessari per portare il rispettivo aereo nel luogo prenotato per il decollo, nonché i ritardi nei voli o gli atterraggi in aeroporti diversi da quello previsto per ragioni di sicurezza o legate alle condizioni meteorologiche. Parimenti non sono compresi eventuali premi assicurativi legati al rischio associato alle aree critiche.

4.3. I prezzi di trasporto vengono calcolati in base ai termini di trasporto concordati tra le parti e in relazione al percorso di viaggio contenuto nell’offerta. Qualora il cliente dovesse modificare i dati di volo concordati, ad es. la data del trasporto, questo può incidere sul prezzo di trasporto.

4.4. I servizi di trasporto a terra tra gli aeroporti e tra gli aeroporti e gli altri terminali non sono compresi nel prezzo di trasporto.

4.5. JetApp si riserva il diritto di modificare il prezzo di trasporto in seguito alla stipula del contratto di trasporto in caso di variazioni del prezzo del carburante, variazione o introduzione di nuove imposte, tasse, contributi, contributi straordinari o altri contributi specifici per il trasporto aereo per determinate prestazioni, compensi specifici per il trasporto aereo, effettivamente sopraggiunti in seguito e non prevedibili al momento della stipula del contratto, qualora tra la stipula del contratto e il termine previsto per il trasporto intercorra un tempo superiore a quattro mesi. Nel caso di una simile variazione il cliente ne verrà immediatamente informato.

5. Condizioni di pagamento

5.1. Il cliente ha la possibilità di pagare il trasporto aereo via PayPal, pagamento anticipato (bonifico), bonifico SOFORT o carte di credito MasterCard, Visa e Amex.

5.2. Il trasporto aereo prenotato deve essere pagato dopo la stipula del contratto.

6. Vettore aereo contrattuale ed esecutore

JetApp non effettua il trasporto aereo in modo indipendente, bensì utilizzando di volta in volta una compagnia aerea che meglio si adatti alle specifiche esigenze (di seguito “vettore aereo esecutore”). JetApp opera pertanto, nei confronti del cliente, in qualità di vettore aereo contrattuale, indicato anche come compagnia aerea contrattuale.

7. Disposizioni relative al trasporto aereo

7.1. Il cliente provvederà a comunicare il prima possibile, dopo la stipula del contratto e comunque entro e non oltre 48 ore dalla partenza del volo, o anche con un anticipo maggiore su richiesta di JetApp, cognome, nome, data di nascita e dati della carta d’identità degli ospiti del proprio volo. Al cliente è fatto obbligo di presentare eventuali ulteriori dati, nella misura in cui ciò sia previsto da disposizioni di legge o disposizioni ufficiali in vigore nei luoghi di decollo, di sorvolo e di arrivo. Eventuali modifiche dei nomi e degli altri dati dei passeggeri ospiti del volo sono di norma possibili con breve preavviso, tuttavia potrebbero essere rese difficoltose da disposizioni specifiche dei paesi sorvolati o di arrivo.

7.2. Il cliente è responsabile in via esclusiva di assicurarsi che i passeggeri ospiti del proprio volo si presentino in aeroporto con sufficiente anticipo rispetto all’orario indicato e dispongano di tutti i documenti necessari (documento d’identità, passaporto, certificato di vaccinazione, visto, ecc.) Qualora i passeggeri si presentino all’aeroporto oltre l’orario indicato, JetApp si attiverà, per quanto possibile, perché il trasporto aereo venga comunque effettuato. Eventuali spese e costi aggiuntivi risultanti per JetApp saranno tuttavia a carico del cliente.

7.3. Qualora venga superato il tempo in cui l’aereo è a disposizione del cliente, come concordato, in conseguenza di ritardi dei passeggeri, dei bagagli o delle spedizioni, di mancanza di documenti di viaggio o di simili documenti necessari per il trasporto, o qualora tali ritardi siano causati da altre azioni o omissioni del cliente, dei suoi impiegati, dei suoi incaricati o dei passeggeri, il cliente sarà tenuto a rimborsare a JetApp i costi di controstallia in base a quanto stabilito dai regolamenti sulle tasse del rispettivo aeroporto, nonché le spese per il tempo aggiuntivo sia a terra che in volo. È inoltre fatto obbligo al cliente di rimborsare a JetApp tutti gli ulteriori costi documentati in conseguenza di ritardo o mancata esecuzione del volo.

7.4. JetApp o il vettore aereo esecutore potranno rifiutare il trasporto o il trasferimento dei passeggeri qualora

  • ciò si renda necessario per ragioni di sicurezza,
  • il trasporto o il trasferimento comporti un’infrazione degli obblighi di legge o delle disposizioni ufficiali del luogo di decollo o di arrivo, o ancora di uno Stato sorvolato, oppure
  • il comportamento del passeggero, oppure le sue condizioni fisiche o mentali si configurino come tali da costituire un pericolo per sé stesso, per gli altri passeggeri o per i membri dell’equipaggio,
  • il cliente non abbia corrisposto il prezzo del volo, incluse le tasse, le imposte o i supplementi; oppure
  • il passeggero non dovesse essere in possesso di documenti di viaggio o di imbarco in corso di validità, oppure
  • il passeggero non rispetti le disposizioni di sicurezza a bordo.

7.5. JetApp o il vettore aereo esecutore possono rifiutare il trasporto o il trasferimento di un bagaglio qualora quest’ultimo

  • contenga oggetti di cui ai regolamenti ICAO e IATA sulle merci pericolose, in grado di mettere in pericolo l’aereo oppure le persone o gli oggetti a bordo dello stesso, quali ad es. sostanze esplosive, gas compressi, sostanze ossidanti, radioattive o magnetizzanti, sostanze facilmente infiammabili, sostanze velenose o aggressive; oppure
  • contenga oggetti il cui trasporto sia vietato dalle disposizioni vigenti negli Stati del luogo di decollo o di arrivo o ancora in uno Stato sorvolato; oppure
  • contenga oggetti che per le proprie caratteristiche, ad es. la loro fragilità o la loro delicatezza, risultino non adeguati al trasporto; eventuali ulteriori informazioni in relazione ai singoli casi concreti possono essere richieste a JetApp.

7.6. È necessaria l’autorizzazione preventiva di JetApp per portare con sé i seguenti oggetti:

  • batterie o accumulatori al litio singoli (come ad es. quelle comunemente utilizzate nei computer portatili, telefoni cellulari, orologi, macchine fotografiche),
  • qualsivoglia tipologia di armi, ad es. armi da fuoco, da taglio o da punta e nebulizzatori che possano essere utilizzati per scopi di attacco o di difesa, munizioni e sostanze potenzialmente esplosive, oggetti che, per il proprio aspetto o contrassegno specifico ricordino armi, munizioni o sostanze esplosive.

7.7. Su richiesta JetApp metterà a disposizione dei clienti in qualunque momento le disposizioni ICAO e IATA sulle merci pericolose, che sono tuttavia disponibili per la consultazione anche sui siti web di ICAO e IATA. Inoltre il sito web dell’ufficio federale tedesco per l’aviazione fornisce informazioni sulle merci pericolose non trasportabili all’interno dei bagagli.

8. Termine del contratto per il trasporto aereo

8.1. Fatto salvo quanto diversamente disposto nei paragrafi 8.2 e 8.4 si applicano, per quanto concerne la disdetta e il recesso dal contratto di trasporto aereo, le disposizioni di legge in materia.

8.2. Il cliente ha facoltà di disdire il contratto per il trasporto aereo in qualunque momento precedente al decollo concordato. In questo caso, JetApp avrà il diritto di richiedere il pagamento del compenso concordato; in tal caso JetApp dovrà tenere in considerazione le spese risparmiate da JetApp stessa in conseguenza della disdetta del contratto per il trasporto aereo e il guadagno eventualmente ottenuto, o il cui ottenimento sia stato intenzionalmente omesso, in conseguenza di un utilizzo diverso della prestazione prevista dal contratto per il trasporto aereo. Le parti concordano, in questo quadro, il pagamento di un importo forfettario in funzione del momento in cui viene effettuata la disdetta determinato come segue:

Disdetta fino a 120 ore prima del decollo

10% del prezzo del volo oltre alle imposte e le tasse già applicate

Disdetta in un periodo compreso tra 120 e 72 ore prima del decollo:

25% del prezzo del volo oltre alle imposte e le tasse già applicate

Disdetta in un periodo compreso tra 72 e 48 ore prima del decollo

50% del prezzo del volo oltre alle imposte e le tasse già applicate

Disdetta in un periodo compreso tra 48 e 24 ore prima del decollo

75% del prezzo del volo oltre alle imposte e le tasse già applicate

Disdetta a meno di 24 ore dal decollo

100% del prezzo del volo oltre alle imposte e le tasse già applicate


In ogni caso verranno rimborsate le imposte e le tasse che non saranno applicate in conseguenza della disdetta. È consentito, tuttavia, a JetApp di documentare i casi singoli in cui sia opportuno detrarre un importo inferiore dal prezzo del volo, mentre è consentito al cliente di documentare i singoli casi in cui sia opportuno detrarre un importo superiore al prezzo del volo o quelli in cui non spetti a JetApp alcun compenso.

8.3. Quanto disposto al paragrafo 8.2 non incide in alcun modo sul diritto di entrambe le parti alla disdetta per giusta causa.

8.4. Il requisito minimo per le disdette e i recessi è la loro presentazione in forma scritta.

9. Responsabilità di JetApp

9.1. JetApp è responsabile del trasporto aereo dei passeggeri e dei rispettivi bagagli come stabilito dalla Convenzione di Montreal del 28 marzo 1999, adottata da JetApp e recepita dalla Comunità europea mediante il regolamento (CE) n. 889/2002 a modifica del regolamento (CE) n. 2027/97 e mediante relative disposizioni di legge a livello nazionale degli Stati membri. Ulteriori informazioni in merito a questa responsabilità sono disponibili nell’allegato alle CGT “Informazione”.

9.2. Nella misura in cui JetApp non sia responsabile ai sensi della Convenzione di Montreal del 28 marzo 1999 o a norma della legislazione nazionale degli Stati membri in recepimento della stessa, JetApp stessa sarà responsabile, a qualsiasi titolo, del risarcimento danni e del risarcimento delle spese inutilmente sostenute, esclusivamente per come definite da quanto disposto al paragrafo 9.2 di cui al presente documento, come segue:

9.2.1. Sarà pienamente responsabile in caso di dolo e di grave negligenza degli organi, dei rappresentanti legali, degli impiegati o di altro personale ausiliario di JetApp nonché in caso di eventi tali da compromettere vita, integrità fisica o salute, e ancora ai sensi delle disposizioni di cui alla legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

9.2.2. In caso di negligenza semplice la responsabilità di JetApp si limita ai danni che si possono verificare in condizioni di normale operatività e ai casi di mancata ottemperanza agli obblighi essenziali ai fini del contratto (obblighi cardinali), la cui osservanza permette la regolare esecuzione del contratto e sulla cui osservanza la rispettiva altra parte può fare affidamento in condizioni operative normali.

9.2.3. JetApp non è responsabile per la cancellazione o il ritardo dei voli qualora JetApp stessa non possa esserne ritenuta responsabile nell'ambito di almeno una grave negligenza, e qualora tutte le persone operanti per conto di JetApp abbiano messo in atto tutte le ragionevoli misure atte a evitare il danno, o qualora non fosse stato possibile implementare tali misure. La presente esclusione di responsabilità si applica soprattutto nei casi di forza maggiore, in presenza di impedimenti da parte di autorità statali o soggetti terzi simili, nonché in caso di scioperi, serrate, guerra o avvenimenti di tipo bellico in generale. JetApp non è inoltre responsabile per le azioni di altre compagnie aeree, di imprese di servizi di sdoganamento o del rispettivo personale ausiliario, nonché per gli oggetti dimenticati a bordo dai passeggeri. Le responsabilità per morte, danni fisici o alla salute sono disciplinate dalle disposizioni di legge in materia. L’esclusione o la limitazione di responsabilità di JetApp si applica, a seconda dei casi, anche a tutti i rappresentanti esecutivi, dipendenti e altre persone.

9.2.4. Il cliente è responsabile in modo illimitato per i danni all’aereo o agli interni dell’aereo stesso, senza che debba in alcun modo essere documentata la colpa del passeggero responsabile. Il medesimo principio si applica al personale di volo aggiuntivo impiegato dal cliente. La responsabilità del cliente si applica indipendentemente da un accordo sulla responsabilità tra il cliente stesso e il passeggero o il personale di volo impiegato.

9.2.5. Viene a decadere l’obbligo di esecuzione qualora il trasporto o parti del trasporto stesso non risultino ottemperanti alle disposizioni di legge e/o dei diritti di traffico, o qualora cause di forza maggiore o altri impedimenti di sicurezza (ad es. condizioni meteorologiche, eventi terroristici ecc.) non consentano l’esecuzione del trasporto. Qualora non venga data esecuzione soltanto a parti dell’incarico di trasporto, verranno conteggiati soltanto i costi per il trasporto effettivamente effettuato.

9.2.6. JetApp si riserva il diritto, in particolare in caso di cause di forza maggiore, di fare eseguire il trasporto aereo utilizzando un tipo di aereo diverso da quello concordato. In questo caso, JetApp utilizzerà esclusivamente i tipi di aereo, che garantiscano il medesimo standard di sicurezza e che siano di valore equiparabile.

9.2.7. Qualora JetApp non possa ottemperare ai propri obblighi contrattuali in conseguenza di un guasto dell’aereo per ragioni tecniche o operative, o ancora per cause di forza maggiore (in particolare a causa di condizioni meteorologiche avverse sul luogo di destinazione o lungo la rotta di volo), intercorsi dopo l’inizio del volo, il cliente dovrà corrispondere un prezzo determinato in funzione del rapporto tra le ore di volo calcolate per l’offerta originale e le ore di volo effettivamente eseguite.

9.2.8. Qualora, in conseguenza di cause di forza maggiore (in particolare a causa di condizioni meteorologiche avverse sul luogo di destinazione o lungo la rotta di volo), non fosse possibile l’atterraggio nell’aeroporto di destinazione e si rendesse necessario l’atterraggio in un altro aeroporto, non saranno a carico di JetApp né i costi per il successivo trasporto dei passeggeri al luogo di destinazione originariamente concordato, né i costi aggiuntivi derivanti dall’atterraggio in un aeroporto diverso da quello di destinazione. Il cliente dovrà corrispondere, in questo caso, un prezzo determinato in funzione del rapporto tra le ore di volo calcolate per l’offerta originale e le ore di volo effettivamente eseguite.

9.2.9. Qualora, in conseguenza di cause di forza maggiore (in particolare a causa di condizioni meteorologiche avverse sul luogo di destinazione o lungo la rotta di volo), non fosse possibile l’atterraggio nell’aeroporto di destinazione e si rendesse necessario, per esigenze vincolanti dettate dalle circostanze o su richiesta del cliente, un volo di ritorno verso l’aeroporto di partenza, il cliente dovrà corrispondere un prezzo determinato in funzione del rapporto tra le ore di volo calcolate per l’offerta originale e le ore di volo effettivamente eseguite. Le ore di volo vengono calcolate considerando il percorso di ritorno e comprendono quindi il viaggio sia di andata che di ritorno.

9.2.10. Qualora, in conseguenza di cause di forza maggiore (in particolare a causa di condizioni meteorologiche avverse sul luogo di destinazione o lungo la rotta di volo), non fosse possibile l’atterraggio nell’aeroporto di destinazione e si rendesse quindi necessario un atterraggio di scalo, è fatto obbligo al cliente di corrispondere tutte le relative spese aggiuntive.

10. Diritto applicabile

Si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania con l’esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale. Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, abbia effettuato la prenotazione come consumatore (vedere paragrafo 1.1) e risulti residente in un altro Stato al momento della prenotazione stessa, l’applicazione delle disposizioni cogenti della legislazione del rispettivo Stato non viene influenzata in alcun modo dalla scelta del diritto applicabile di cui alla frase 1.

11. Foro competente

Nel caso in cui il cliente sia un’entità commerciale e abbia, al momento della registrazione, la propria sede in Germania, sarà competente esclusivamente il tribunale di Stoccarda, avente giurisdizione sulla sede di JetApp. In tutti gli altri casi si applicano, in relazione alla competenza locale e internazionale, le disposizioni di legge applicabili in materia.

12. Risoluzione delle controversie con il consumatore

12.1. La Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.

12.2. A norma di legge è fatto obbligo a JetApp di comunicare ai clienti il proprio indirizzo e-mail. L’indirizzo è il seguente: booking@jetapp.com.

12.3. JetApp non ha aderito ad alcun organo di conciliazione regolato da diritto privato ed è obbligata a partecipare alle procedure di risoluzione delle controversie presso “l’organo ufficiale di conciliazione nel campo dell’aviazione presso l’Ufficio federale di giustizia, Adenauerallee 99-103, 5311 Bonn,
https://www.bundesjustizamt.de/DE/Themen/Buergerdienste/Luftverkehr/Schlichtungsstelle_node.html
https://www.bundesjustizamt.de/DE/Themen/Buergerdienste/Luftverkehr/Service/Formulare/Formulare_node.html
.

Allegato alle CGT “Informazione”

Responsabilità della compagnia aerea per i passeggeri e i loro bagagli

Queste indicazioni riassumono le disposizioni in materia di responsabilità che le compagnie aeree devono applicare nei confronti della comunità, sulla base delle disposizioni del diritto della comunità stessa e della Convenzione di Montreal.

Risarcimento danni in caso di morte o lesioni fisiche

Non è definito alcun importo massimo in caso di responsabilità per morte o lesioni fisiche dei passeggeri. Per danni fino a un’entità massima di 113.110 DSP (importo arrotondato nella valuta nazionale), la compagnia aerea non può sollevare alcuna obiezione in relazione alle richieste di risarcimento danni. Per le richieste superiori a tale importo, la compagnia aerea ha facoltà di opporsi dimostrando l’assenza di comportamento negligente o colposo da parte propria.

Pagamenti di anticipi

In caso di decesso o lesioni fisiche di un passeggero, la compagnia aerea dovrà, una volta individuata la persona avente titolo al risarcimento danni, provvedere entro 15 giorni al pagamento di un anticipo al fine di fornire copertura per le immediate esigenze in termini economici. In caso di morte tale anticipo non dovrà essere di importo inferiore a 18.096 DSP (importo arrotondato nella valuta nazionale).

Ritardi nel trasporto di passeggeri

La compagnia aerea è responsabile per i danni derivanti da ritardi nel trasporto di persone, fatto salvo il caso in cui abbia adottato tutte le ragionevoli misure atte a evitare il danno, o il caso in cui l’adozione di tali misure si fosse rivelata impossibile. La responsabilità per i danni derivanti da ritardi nel trasporto di persone è limitata a un importo pari a 4.694 DSP (importo arrotondato in valuta nazionale).

Ritardi nel trasporto dei bagagli

La compagnia aerea è responsabile per i danni derivanti da ritardi nel trasporto dei bagagli, fatto salvo il caso in cui abbia adottato tutte le ragionevoli misure atte a evitare il danno, o il caso in cui l’adozione di tali misure si fosse rivelata impossibile. La responsabilità per i danni derivanti da ritardi nel trasporto dei bagagli è limitata a un importo pari a 1.131 DSP (importo arrotondato in valuta nazionale).

Distruzione, smarrimento o danneggiamento dei bagagli

La compagnia aerea è responsabile della distruzione, dello smarrimento o del danneggiamento dei bagagli fino a un importo massimo di 1.131 DSP (importo arrotondato nella valuta nazionale). Per i bagagli consegnati si applica una responsabilità indipendente dalla presenza di dolo, fatto salvo il caso in cui i bagagli risultino già precedentemente danneggiati. Per i bagagli non consegnati, la compagnia aerea sarà responsabile esclusivamente in caso di comportamento colposo.

Massimali più elevati per i bagagli

Si applica un massimale più elevato per i bagagli nel caso in cui il passeggero al più tardi al momento del check-in fornisca una dichiarazione speciale e provveda al versamento di un supplemento.

Reclami relativi ai bagagli

In caso di danneggiamento, ritardo, smarrimento o distruzione dei bagagli, il passeggero dovrà informare il prima possibile per iscritto la compagnia aerea in merito. In caso di danneggiamento dei bagagli consegnati, il passeggero deve darne comunicazione scritta entro sette giorni o, in caso di ritardo nella consegna dei bagagli, entro 21 giorni, a decorrere dalla data in cui i bagagli sono stati messi a sua disposizione.

Responsabilità della compagnia aerea contrattuale ed esecutrice

Qualora la compagnia aerea esecutrice non coincida con la compagnia aerea contrattuale, il passeggero può indirizzare le proprie comunicazioni o le proprie richieste di risarcimento danni indifferentemente a ciascuna delle due compagnie. Qualora sul biglietto aereo sia indicato il nome o il codice di una compagnia aerea, questa sarà la compagnia aerea con la quale il contratto è stato stipulato.

Termini di ricorso in giudizio

I ricorsi in giudizio per risarcimento danni devono essere presentati entro due anni, a decorrere dal giorno di arrivo dell’aereo o dal giorno in cui l’aereo sarebbe dovuto arrivare.

Base delle presenti informazioni

Le presenti disposizioni fanno riferimento alla Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999, recepita dalla Comunità europea mediante il regolamento (CE) n. 2027/97, nella versione modificata mediante regolamento (CE) n. 889/2002, e mediante relative disposizioni di legge a livello nazionale degli Stati membri.”

Dichiarazione di protezione dei dati

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati vi illustra il tipo, l'ambito e lo scopo del trattamento dei dati personali (di seguito "dati") nell'ambito della nostra offerta online e dei siti web, delle funzioni e dei contenuti ad essa correlati, nonché delle presenze esterne online, come ad esempio il nostro profilo di social media (di seguito "offerta online"). Per quanto riguarda i termini utilizzati, come "elaborazione" o "persona responsabile", facciamo riferimento alle definizioni dell'art. 4 dell'ordinanza sulla protezione dei dati di base (ODif).

Responsabile

JetApp GmbH
Marktplatz 5
70173 Stuttgart

Telefono: +49 (0) 711 650002
Numero di fax: +49 (0) 711 6201948
E-mail: booking@jetapp.com

CEO: Philipp Schlüren

Colophon: https://www.jetapp.it/questioni-legali#tab4

Contatto responsabile della protezione dei dati/r: ps@aero.de

Tipologia dei dati trattati:

  • Dati relativi all'inventario (ad es. nomi, indirizzi)
  • Dettagli di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono)
  • Dati sul contenuto (ad es. inserimento di testo, fotografie, video)
  • Dati sull'utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso)
  • Dati di meta/comunicazione (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP)

Categorie di persone interessate

Visitatori e utenti dell'offerta online (di seguito denominati "utenti").

Scopo del trattamento

  • Fornitura dell'offerta online, delle sue funzioni e dei suoi contenuti
  • Risposta alle richieste di contatto e comunicazione con gli utenti
  • Precauzioni per la sicurezza
  • Misura della portata/marketing

Termini utilizzati

"Dati personali": qualsiasi informazione concernente una persona fisica identificata o identificabile (in appresso "persona interessata"); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante l'assegnazione ad un identificatore quale il nome, il numero di identificazione, i dati relativi all'ubicazione, un identificatore in linea (ad esempio un cookie) o una o più caratteristiche particolari che esprimono l'identità fisica, fisiologica, genetica, psicologica, economica, culturale o sociale della persona fisica in questione.

"Trattamento": qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute con o senza l'ausilio di procedure automatizzate e relative a dati personali. Il termine va molto lontano e copre praticamente ogni trattamento di dati.

"Pseudonimizzazione": il trattamento di dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a una specifica persona interessata senza l'uso di informazioni supplementari, a condizione che tali informazioni supplementari siano conservate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative atte a garantire che i dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.

"Profilazione": qualsiasi trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'uso di tali dati personali per valutare taluni aspetti personali riguardanti una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere gli aspetti relativi alla prestazione di lavoro, alla situazione economica, allo stato di salute, alle preferenze personali, agli interessi, all'affidabilità, al comportamento, all'ubicazione o al trasferimento di tale persona fisica.

Responsabile": la persona fisica o giuridica, l'autorità, l'istituzione o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, decide in merito alle finalità e alle modalità del trattamento dei dati personali.

"Incaricato del trattamento": la persona fisica o giuridica, l'autorità, l'istituzione o altro organismo che elabora dati personali per conto del responsabile del trattamento.

Basi giuridiche applicabili

Ai sensi dell'art. 13 DSGVO, vi comunichiamo il fondamento giuridico del nostro trattamento dei dati. Se la base giuridica non è menzionata nella dichiarazione sulla protezione dei dati, si applica quanto segue: La base giuridica per ottenere il consenso è l'art. 6 cpv. 1 lett. a e l'art. 7 ODSGVO, la base giuridica per l'esecuzione delle nostre prestazioni e per l'esecuzione di misure contrattuali nonché per la risposta a richieste di informazioni è l'art. 6 cpv. 1 lett. b ODSGVO, la base giuridica per l'adempimento dei nostri obblighi giuridici è l'art. 6 cpv. 1 lett. c ODSGVO e la base giuridica per l'elaborazione a tutela dei nostri interessi legittimi è l'art. 6 cpv. 1 lett. f ODSGVO. Qualora gli interessi vitali della persona interessata o di un'altra persona fisica richiedano il trattamento di dati personali, la base giuridica è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera d), del DSGVO.

Precauzioni per la sicurezza

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di protezione adeguato al rischio, tenendo conto dello stato della tecnica, dei costi di attuazione e della natura, della portata, delle circostanze e degli scopi dell'elaborazione, nonché della diversa probabilità che si verifichi il rischio e della sua gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche ai sensi dell'art. 32 DSGVO.

Tali misure comprendono, in particolare, la garanzia della riservatezza, dell'integrità e della disponibilità dei dati mediante il controllo dell'accesso fisico agli stessi, nonché dell'accesso, dell'inserimento, della trasmissione, della sicurezza della disponibilità e della loro separazione. Inoltre, abbiamo stabilito procedure per garantire l'esercizio dei diritti delle persone interessate, la cancellazione dei dati e la reazione ai rischi. Inoltre, consideriamo già la protezione dei dati personali durante lo sviluppo o la selezione di hardware, software e procedure, in conformità con il principio della protezione dei dati attraverso la progettazione tecnologica e le preimpostazioni compatibili con la protezione dei dati (Art. 25 DSGVO).

Cooperazione con i trasformatori contrattuali e i terzi

Se nell'ambito del nostro trattamento comunichiamo dati ad altre persone e società (incaricati del trattamento o terzi), li trasmettiamo o concediamo loro l'accesso ai dati in altro modo, ciò avviene solo sulla base di un'autorizzazione legale (ad es. se è necessario trasmettere i dati a terzi, ad es. prestatori di servizi di pagamento, ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b DSGVO per l'esecuzione del contratto), se avete acconsentito, se un obbligo legale lo prevede o sulla base dei nostri interessi legittimi (ad es. se utilizzate agenti, web host, ecc.).

Se incarichiamo a terzi l'elaborazione dei dati sulla base di un cosiddetto "contratto di elaborazione degli ordini", ciò avviene in base all'art. 28 DSGVO.

Trasferimenti verso paesi terzi

Se elaboriamo dati in un paese terzo (ad es. al di fuori dell'Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o se ciò avviene nell'ambito dell'utilizzo di servizi di terzi o della divulgazione o del trasferimento di dati a terzi, ciò avviene solo se ciò avviene per l'adempimento dei nostri obblighi (pre)contrattuali, sulla base del vostro consenso, di un obbligo legale o dei nostri legittimi interessi. Con riserva di autorizzazioni legali o contrattuali, elaboriamo o lasciamo i dati in un paese terzo solo se sono soddisfatti i requisiti speciali di cui all'art. 44 e segg. Processo DSGVO. Ciò significa, ad esempio, che il trattamento viene effettuato sulla base di garanzie speciali, quali la determinazione ufficialmente riconosciuta di un livello di protezione dei dati corrispondente a quello dell'UE (ad esempio, per gli USA, mediante la "Privacy Shield") o il rispetto di obblighi contrattuali speciali ufficialmente riconosciuti (le cosiddette "clausole contrattuali tipo").

Diritti degli interessati

Avete il diritto di richiedere una conferma del trattamento dei dati e di richiedere informazioni in merito, nonché ulteriori informazioni e una copia dei dati ai sensi dell'art. 15 DSGVO.

Essi hanno corrispondentemente. Ai sensi dell'articolo 16 del DSBER, avete il diritto di richiedere l'inserimento di dati che vi riguardano o la correzione di dati inesatti che vi riguardano.

Ai sensi dell'art. 17 DSGVO, avete il diritto di richiedere la cancellazione immediata dei dati rilevanti o, in alternativa, di richiedere una limitazione del trattamento dei dati ai sensi dell'art. 18 DSGVO.

Lei ha il diritto di richiedere la ricezione dei dati che ci ha fornito ai sensi dell'art. 20 DSGVO e di richiederne la trasmissione ad altri responsabili.

Ai sensi dell'art. 77 ODSGVO, essi hanno inoltre il diritto di presentare un reclamo presso l'autorità di vigilanza competente.

Diritto di revoca

Avete il diritto di revocare le autorizzazioni concesse ai sensi dell'art. 7 cpv. 3 ODSGVO con effetto futuro.

diritto di opposizione

In qualsiasi momento potete opporvi al trattamento futuro dei dati che vi riguardano ai sensi dell'art. 21 DSGVO. L'opposizione può essere formulata in particolare contro la trasformazione a fini di commercializzazione diretta.

Cookie e diritto di opposizione nella pubblicità diretta

I "cookie" sono piccoli file che vengono memorizzati sul computer dell'utente. All'interno dei cookie possono essere memorizzati dati diversi. Un cookie viene utilizzato principalmente per memorizzare informazioni su un utente (o sul dispositivo su cui è memorizzato) durante o dopo la visita a un'offerta online. I cookie temporanei, o "cookie di sessione" o "cookie transitori", sono cookie che vengono eliminati dopo che l'utente ha lasciato un'offerta online e ha chiuso il browser. In un cookie di questo tipo, ad esempio, è possibile memorizzare il contenuto di un carrello della spesa in un negozio online o lo stato di accesso. I cookies sono definiti "permanenti" o "persistenti" e rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser. Ad esempio, lo stato di accesso può essere salvato quando gli utenti lo visitano dopo diversi giorni. Analogamente, gli interessi degli utenti utilizzati per la misurazione della distanza o a fini di marketing possono essere memorizzati in tale cookie. I "cookie di terze parti" sono cookie offerti da fornitori diversi dal responsabile dell'offerta online (altrimenti, se si tratta solo di cookie di terze parti, vengono denominati "cookie di prima mano").

Possiamo utilizzare cookie temporanei e permanenti e chiarire questo punto nell'ambito della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Se l'utente non desidera che i cookie vengano memorizzati sul proprio computer, gli viene chiesto di disattivare l'opzione corrispondente nelle impostazioni di sistema del browser. I cookie memorizzati possono essere eliminati nelle impostazioni di sistema del browser. L'esclusione dei cookie può portare a restrizioni funzionali di questa offerta online.

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Cancellazione dei dati

I dati da noi trattati verranno cancellati o il loro trattamento limitato ai sensi degli articoli 17 e 18 della DSGVO. Se non espressamente indicato nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, i dati da noi memorizzati vengono cancellati non appena non sono più necessari per lo scopo previsto e la cancellazione non è in contrasto con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge. Se i dati non vengono cancellati perché necessari per altri scopi consentiti dalla legge, il loro trattamento è limitato. Ciò significa che i dati vengono bloccati e non elaborati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi commerciali o fiscali.

In base alle disposizioni di legge vigenti in Germania, lo stoccaggio viene effettuato in particolare per 10 anni ai sensi dei §§ 147 comma 1 AO, 257 comma 1 n. 1 e 4, comma 4 HGB (libri, registri, rapporti di gestione, documenti contabili, libri di commercio, documenti rilevanti ai fini fiscali, ecc.

In conformità alle disposizioni di legge vigenti in Austria, lo stoccaggio viene effettuato in particolare per 7 anni conformemente al § 132 (1) BAO (documenti contabili, ricevute/fatture, conti, ricevute, documenti aziendali, stato delle entrate e delle uscite, ecc.), per 22 anni in relazione a beni immobili e per 10 anni in relazione a documenti relativi a servizi forniti per via elettronica, telecomunicazioni, radio e televisione forniti a non imprenditori negli Stati membri dell'UE e per i quali viene utilizzato il Mini-One-Stop-Shop (MOSS).

Elaborazione aziendale

Inoltre processiamo

  • Dati contrattuali (ad es. oggetto del contratto, durata, categoria di clienti).
  • Dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, storia dei pagamenti)

dai nostri clienti, potenziali e partner commerciali al fine di fornire servizi contrattuali, assistenza e customer care, marketing, pubblicità e ricerche di mercato.

Elaborazione degli ordini nel negozio online e nel conto cliente

Elaboriamo i dati dei nostri clienti nell'ambito dei processi di ordinazione nel nostro negozio online per consentire loro di selezionare e ordinare i prodotti e i servizi selezionati, nonché il loro pagamento e la consegna, o l'esecuzione.

I dati elaborati comprendono i dati di inventario, i dati di comunicazione, i dati contrattuali, i dati di pagamento e le persone interessate dall'elaborazione includono i nostri clienti, gli interessati e altri partner commerciali. Il trattamento ha luogo allo scopo di fornire servizi contrattuali nell'ambito della gestione di uno shop online, fatturazione, consegna e servizi al cliente. Utilizziamo i cookie di sessione per memorizzare il contenuto del carrello e i cookie permanenti per memorizzare lo stato di accesso.

Il trattamento avviene in base all'art. 6 cpv. 1 lett. b (esecuzione dei processi d'ordinazione) e c (archiviazione obbligatoria) della DSGVO. Le informazioni contrassegnate come necessarie sono necessarie per stabilire ed eseguire il contratto. I dati vengono comunicati a terzi solo nell'ambito della consegna, del pagamento o di autorizzazioni legali e obblighi nei confronti di consulenti legali e autorità. I dati vengono trattati in paesi terzi solo se ciò è necessario per l'adempimento del contratto (ad es. su richiesta del cliente al momento della consegna o del pagamento).

Gli utenti possono creare facoltativamente un account utente, in particolare visualizzando i loro ordini. Durante il processo di registrazione, le informazioni richieste saranno comunicate agli utenti. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca. Se l'utente ha disdetto il proprio account, i suoi dati verranno cancellati per quanto riguarda l'account utente, a condizione che la sua memorizzazione sia necessaria per motivi commerciali o fiscali ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c DSGVO. I dati del conto cliente rimangono fino alla loro cancellazione con successiva archiviazione in caso di obbligo legale. In caso di disdetta, spetta all'utente salvare i propri dati prima della scadenza del contratto.

Durante la registrazione, la ri-registrazione e l'utilizzo dei nostri servizi online, memorizziamo l'indirizzo IP e l'ora della rispettiva azione dell'utente. I dati vengono memorizzati sulla base dei nostri interessi legittimi e della protezione dell'utente contro l'uso improprio e altri usi non autorizzati. La trasmissione di questi dati a terzi non avviene in linea di principio, a meno che ciò non sia necessario per l'esercizio dei nostri diritti o non sussista un obbligo legale ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c DSGVO.

La cancellazione avviene dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi, la necessità di conservazione dei dati viene verificata ogni tre anni; nel caso di obblighi di archiviazione legale, la cancellazione avviene dopo la scadenza (scadenza del diritto commerciale (6 anni) e del diritto tributario (10 anni) obbligo di conservazione).

Servizi contrattuali

Trattiamo i dati dei nostri partner contrattuali e delle parti interessate, nonché di altri clienti, clienti, clienti, clienti o partner contrattuali (denominati in modo uniforme "partner contrattuali") ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b. Il DSGVO fornisce loro le nostre prestazioni contrattuali o precontrattuali. I dati qui trattati, il tipo, l'ambito e la finalità nonché la necessità del loro trattamento sono determinati dal rapporto contrattuale sottostante.

I dati elaborati comprendono i dati di base dei nostri partner contrattuali (ad es. nomi e indirizzi), i dati di contatto (ad es. indirizzi e-mail e numeri di telefono) nonché i dati contrattuali (ad es. servizi utilizzati, contenuti del contratto, comunicazioni contrattuali, nomi di persone di contatto) e i dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, storico dei pagamenti).

Non trattiamo categorie particolari di dati personali se non nell'ambito di un trattamento commissionato o contrattuale.

Elaboriamo i dati necessari per giustificare ed eseguire le prestazioni contrattuali e sottolineiamo la necessità della loro divulgazione, a meno che ciò non sia evidente per i partner contrattuali. La comunicazione a persone o società esterne avviene solo se richiesta nell'ambito di un contratto. Per l'elaborazione dei dati che ci vengono forniti nell'ambito di un ordine, ci atteniamo alle istruzioni del cliente e alle disposizioni di legge.

Quando utilizziamo i nostri servizi online, possiamo memorizzare l'indirizzo IP e l'ora della rispettiva azione dell'utente. Questi dati vengono memorizzati sulla base dei nostri interessi legittimi e degli interessi degli utenti nella protezione contro l'uso improprio e altri usi non autorizzati. In linea di principio questi dati non vengono trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario far valere i nostri diritti ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO è necessario o sussiste un obbligo legale ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c. DSGVO.

I dati verranno cancellati se non più necessari per l'adempimento di obblighi contrattuali o legali di diligenza o per la gestione di eventuali garanzie o obblighi analoghi, con verifica triennale della necessità di conservazione dei dati; per il resto valgono gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

Fornitori esterni di servizi di pagamento

Ci avvaliamo di fornitori esterni di servizi di pagamento attraverso le cui piattaforme gli utenti e noi possiamo effettuare operazioni di pagamento (ad es, ciascuno con link alla politica sulla privacy, Paypal, Klarna, Skrill, Giropay, Visa, Mastercard, American Express.

Nell'ambito dell'esecuzione dei contratti sospendiamo i prestatori di servizi di pagamento ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b. DSGVO. Inoltre, ci avvaliamo di prestatori di servizi di pagamento esterni in base ai nostri interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO per offrire ai nostri utenti opzioni di pagamento efficaci e sicure.

I dati elaborati dai prestatori di servizi di pagamento comprendono dati d'inventario quali nome e indirizzo, dati bancari quali numeri di conto o di carta di credito, password, TAN e somma di controllo, nonché informazioni relative a contratti, totali e destinatari. Tali informazioni sono necessarie per l'esecuzione delle operazioni. Tuttavia, i dati inseriti saranno elaborati e conservati solo dai prestatori di servizi di pagamento. Ciò significa che non riceviamo informazioni relative al conto o alla carta di credito, ma solo informazioni con conferma o informazioni negative sul payment. In determinate circostanze, i fornitori di servizi di pagamento trasmettono i dati alle agenzie di credito. Lo scopo di questa trasmissione è verificare l'identità e la solvibilità. Per questo ci riferiamo alle condizioni generali di contratto e alle informazioni sulla protezione dei dati dei prestatori di servizi di pagamento.

Per le operazioni di pagamento valgono le condizioni e le informazioni sulla protezione dei dati dei rispettivi prestatori di servizi di pagamento, consultabili sui rispettivi siti web o applicazioni di transazione. Vi si fa riferimento anche per ulteriori informazioni e per l'esercizio dei diritti di recesso, di informazione e di altri soggetti interessati.

Amministrazione, contabilità finanziaria, organizzazione ufficio, gestione contatti

Elaboriamo i dati nell'ambito di compiti amministrativi, dell'organizzazione aziendale, della contabilità finanziaria e dell'adempimento di obblighi legali, come ad esempio l'archiviazione. Trattiamo gli stessi dati che trattiamo nell'ambito della fornitura dei nostri servizi contrattuali. Le basi di lavorazione sono l'art. 6 cpv. 1 lett. c. DSGVO, art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO. Clienti, potenziali clienti, partner commerciali e visitatori del sito web sono interessati dall'elaborazione. Lo scopo e il nostro interesse nel trattamento risiede nell'amministrazione, nella contabilità finanziaria, nell'organizzazione degli uffici, nell'archiviazione dei dati e quindi nei compiti che servono al mantenimento delle nostre attività commerciali, nella percezione dei nostri compiti e nell'erogazione dei nostri servizi. La cancellazione dei dati relativi alle prestazioni contrattuali e alle comunicazioni contrattuali corrisponde all'informativa fornita nell'ambito di queste attività di elaborazione.

Divulghiamo o trasmettiamo dati alle autorità fiscali, a consulenti, quali consulenti fiscali o revisori dei conti, nonché ad altri uffici per le commissioni e a prestatori di servizi di pagamento.

Inoltre, memorizziamo informazioni su fornitori, organizzatori di eventi e altri partner commerciali in base ai nostri interessi commerciali, ad esempio allo scopo di stabilire contatti in un secondo momento. Noi memorizziamo questi dati, che sono principalmente relativi all'azienda, in modo permanente.

Analisi di mercato e ricerche di mercato

Al fine di gestire la nostra attività in modo economico, per essere in grado di riconoscere le tendenze del mercato, i desideri delle parti contraenti e degli utenti, analizziamo i dati a nostra disposizione per processi di business, contratti, richieste di informazioni, ecc. In base all'art. 6 cpv. 1 lett. f. elaboriamo i dati d'inventario, i dati di comunicazione, i dati contrattuali, i dati di pagamento, i dati d'uso e i metadati. DSGVO, con la partecipazione di partner contrattuali, parti interessate, clienti, visitatori e utenti della nostra offerta online.

Le analisi sono effettuate a fini di valutazione economica, marketing e ricerche di mercato. Possiamo prendere in considerazione i profili degli utenti registrati con informazioni, ad esempio sui servizi che hanno utilizzato. Le analisi ci servono per aumentare la facilità d'uso, l'ottimizzazione della nostra offerta e l'efficienza economica. Le analisi ci servono da sole e non vengono divulgate all'esterno, a meno che non si tratti di analisi anonime con valori aggregati.

Se queste analisi o profili sono personali, saranno cancellati o resi anonimi alla risoluzione dell'utente, altrimenti dopo due anni dalla conclusione del contratto. Per il resto, le analisi macroeconomiche e la determinazione delle tendenze generali sono preparate, per quanto possibile, in forma anonima.

Informazioni sulla protezione dei dati nel processo di candidatura

I dati del richiedente vengono da noi trattati solo ai fini e nell'ambito della procedura di candidatura in conformità alle disposizioni di legge. Il trattamento dei dati del richiedente avviene per adempiere ai nostri obblighi (pre)contrattuali nell'ambito della procedura di richiesta ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b. DSGVO Art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO se per noi è necessario un trattamento dei dati, ad es. nell'ambito di procedure legali (in Germania si applica anche il § 26 BDSG).

La procedura di candidatura richiede che i candidati ci forniscano i loro dati. Se offriamo un modulo online, i dati del candidato necessari sono contrassegnati in altro modo dalla descrizione delle mansioni e generalmente includono i dati personali, gli indirizzi postali e di contatto e i documenti relativi alla domanda, come lettera di presentazione, curriculum vitae e certificati. Inoltre, i richiedenti possono fornire volontariamente ulteriori informazioni.

Con l'invio della domanda, i candidati acconsentono al trattamento dei loro dati ai fini della procedura di candidatura in conformità al tipo e alla portata indicati nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

Se determinate categorie di dati personali ai sensi dell'art. 9 cpv. 1 ODSGVO vengono comunicate volontariamente nell'ambito della procedura di richiesta, esse vengono ulteriormente trattate ai sensi dell'art. 9 cpv. 2 lett. b ODSGVO (p.es. dati relativi alla salute, allo stato di incapacità grave o all'origine etnica). Se durante la procedura di domanda vengono richieste ai richiedenti particolari categorie di dati personali ai sensi dell'art. 9 cpv. 1 ODSGVO, essi vengono ulteriormente trattati ai sensi dell'art. 9 cpv. 2 lett. a ODSGVO (ad es. dati sanitari, se necessari per l'esercizio della professione).

Se messi a disposizione, i candidati possono inviarci le loro domande tramite un modulo online sul nostro sito web. I dati vengono crittografati e trasmessi secondo lo stato dell'arte.
I candidati possono anche inviarci le loro candidature per e-mail. Si noti, tuttavia, che in genere le e-mail non sono inviate in forma criptata e che i candidati stessi devono garantire che siano criptate. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per la trasmissione della domanda tra il mittente e la ricezione sul nostro server e vi raccomandiamo pertanto di utilizzare un modulo online o l'invio postale. Invece di utilizzare l'atto di candidatura online e la posta elettronica, i candidati possono comunque inviarci la loro candidatura per posta.

Se la domanda è accolta, i dati forniti dai candidati possono essere da noi ulteriormente elaborati ai fini dell'occupazione. In caso contrario, se la domanda per un'offerta di lavoro non va a buon fine, i dati dei candidati verranno cancellati. I dati dei richiedenti saranno cancellati anche in caso di ritiro di una domanda, cosa che i richiedenti hanno il diritto di fare in qualsiasi momento.

La cancellazione avverrà dopo un periodo di sei mesi, con una revoca giustificata da parte del richiedente, in modo da poter rispondere ad eventuali domande successive alla domanda e adempiere ai nostri obblighi ai sensi della legge sulla parità di trattamento. Le fatture per l'eventuale rimborso delle spese di viaggio sono archiviate secondo la normativa fiscale.

Si raccomanda di inviare i documenti di candidatura in via riservata. La nostra chiave pubblica è:

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Version: GnuPG v2

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-----END PGP PUBLIC KEY BLOCK-----

Funzione di registrazione

Gli utenti possono creare un account utente. Nell'ambito della registrazione i dati obbligatori necessari vengono comunicati agli utenti e trattati ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b DSGVO ai fini della messa a disposizione dell'account utente. I dati elaborati comprendono in particolare i dati di login (nome, password e indirizzo e-mail). I dati inseriti durante la registrazione verranno utilizzati per l'utilizzo dell'account utente e per i suoi scopi.

Gli utenti possono essere informati via e-mail delle informazioni relative al loro account utente, come ad esempio le modifiche tecniche. Se gli utenti hanno cancellato il loro account, i loro dati verranno cancellati per quanto riguarda l'account utente, con riserva di un obbligo legale di conservazione. In caso di disdetta, spetta all'utente salvare i propri dati prima della scadenza del contratto. Abbiamo il diritto di cancellare irrimediabilmente tutti i dati dell'utente memorizzati durante il periodo di validità del contratto.

Nell'ambito dell'utilizzo delle nostre funzioni di registrazione e login e dell'utilizzo dell'account utente, memorizziamo l'indirizzo IP e l'ora della relativa azione dell'utente. I dati vengono memorizzati sulla base dei nostri interessi legittimi e della protezione dell'utente contro l'uso improprio e altri usi non autorizzati. La trasmissione di questi dati a terzi non avviene in linea di principio, a meno che ciò non sia necessario per far valere i nostri diritti o non sussista un obbligo legale ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c DSGVO. Gli indirizzi IP vengono resi anonimi o cancellati al più tardi dopo 7 giorni.

Contatto

Quando ci contattate (ad es. tramite modulo di contatto, e-mail, telefono o social media), i dati dell'utente vengono trattati per l'elaborazione della richiesta di contatto e la sua elaborazione ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b DSGVO. Le informazioni dell'utente possono essere memorizzate in un sistema di gestione della relazione con il cliente ("sistema CRM") o in un'organizzazione di richiesta analoga.

Cancelliamo le richieste se non sono più necessarie. Tale obbligo viene riesaminato ogni due anni; valgono anche gli obblighi di archiviazione previsti dalla legge.

Hosting e invio e-mail

I servizi di hosting che utilizziamo servono a fornire i seguenti servizi: Servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, spazio di archiviazione e servizi di database, consegna e-mail, servizi di sicurezza e servizi di manutenzione tecnica che utilizziamo al fine di gestire questa offerta online.

Noi o il nostro fornitore di hosting elaboriamo i dati di inventario, i dati di contatto, i contenuti, i dati contrattuali, i dati di utilizzo, i metadati e i dati di comunicazione di clienti, interessati e visitatori di questa offerta online sulla base dei nostri legittimi interessi a una fornitura efficiente e sicura di questa offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DSGVO in combinazione con. Art. 28 DSGVO (stipulazione del contratto di elaborazione degli ordini).

Raccolta dei dati di accesso e dei file di log

Noi o il nostro fornitore di hosting raccogliamo i seguenti dati in base ai nostri interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. dati DSGVO su ogni accesso al server su cui si trova questo servizio (i cosiddetti file di log del server). I dati di accesso includono il nome del sito Web visitato, il file, la data e l'ora dell'accesso, il volume dei dati trasferiti, la notifica dell'accesso riuscito, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell'utente, l'URL del referente (la pagina visitata in precedenza), l'indirizzo IP e il provider richiedente.

Le informazioni del file di log vengono memorizzate per un massimo di 7 giorni per motivi di sicurezza (ad es. per indagare su un uso improprio o frode) e quindi cancellate. I dati la cui ulteriore conservazione è necessaria a fini probatori sono esclusi dalla cancellazione fino a quando il relativo incidente non sia stato definitivamente chiarito.

Google Tag Manager

Google Tag Manager è una soluzione con la quale possiamo gestire i cosiddetti Website Tags tramite un'interfaccia (e quindi integrare ad esempio Google Analytics e altri servizi di marketing di Google nella nostra offerta online). Lo stesso Tag Manager (che implementa i tag) non elabora alcun dato personale degli utenti. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti, si rimanda alle seguenti informazioni relative ai servizi Google. Linee guida per l'uso: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html.

Google Analytics

In base ai nostri interessi legittimi (vale a dire interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) Google Analytics, un servizio di analisi web di Google LLC ("Google"). Google utilizza i cookie. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo dell'offerta online da parte degli utenti vengono generalmente trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate.

Google è certificato ai sensi del Privacy Shield Agreement e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per valutare l'utilizzo della nostra offerta online da parte degli utenti, per compilare report sulle attività all'interno di questa offerta online e per fornirci ulteriori servizi associati all'utilizzo di questa offerta online e di Internet. A partire dai dati elaborati è possibile creare profili utente pseudonimi.

Utilizziamo Google Analytics solo con l'anonimizzazione IP abilitata. Ciò significa che Google ridurrà l'indirizzo IP degli utenti all'interno degli Stati membri dell'Unione europea o in altri Stati parti dell'accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì abbreviato.

L'indirizzo IP trasmesso dal browser dell'utente non viene fuso con altri dati di Google. L'utente può impedire la memorizzazione dei cookies impostando il proprio browser software di conseguenza; l'utente può anche impedire a Google di raccogliere i dati generati dal cookie e relativi all'utilizzo dell'offerta online e all'elaborazione di tali dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Google, le possibili impostazioni e obiezioni sono riportate nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Google (https://policies.google.com/technologies/ads) e nelle impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).

I dati personali degli utenti verranno cancellati o resi anonimi dopo 14 mesi.

Google Universal Analytics

Utilizziamo Google Analytics nel design come "Universal Analytics". "Per "Universal Analytics" si intende un processo di Google Analytics in cui l'analisi dell'utente si basa su un ID utente pseudonimo e viene creato un profilo pseudonimo dell'utente con informazioni provenienti dall'utilizzo di vari dispositivi (il cosiddetto "cross-device tracking").

Formazione di gruppi target con Google Analytics

Utilizziamo Google Analytics per visualizzare gli annunci pubblicitari di Google e dei suoi partner nei servizi pubblicitari solo per utenti che hanno mostrato interesse anche per la nostra offerta online o che hanno determinate caratteristiche (ad es. interessi su determinati argomenti o prodotti determinati dalle pagine web visitate) che trasmettiamo a Google (i cosiddetti "remarketing" o "Google Analytics Audiences"). Con l'aiuto del remarketing del pubblico vorremmo anche garantire che i nostri annunci corrispondano al potenziale interesse degli utenti.

Google AdWords e conversione di misura

In base ai nostri interessi legittimi (vale a dire interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) i servizi di Google LLC, 1600 Anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, ("Google").

Google è certificato ai sensi dell'accordo sulla tutela della privacy e offre quindi una garanzia di conformità con il European data protection law.

Utilizziamo il processo di marketing online "AdWords" di Google per inserire annunci pubblicitari in Google Advertising Network (ad esempio, nei risultati di ricerca, in video, su siti web, ecc) in modo che vengano visualizzati agli utenti che hanno un presunto interesse per gli annunci. Questo ci permette di visualizzare gli annunci per e all'interno della nostra offerta online in modo più specifico al fine di presentare agli utenti solo gli annunci che potenzialmente corrispondono ai loro interessi. Ad esempio, se a un utente vengono mostrati annunci per prodotti ai quali è interessato in altre offerte online, questo viene indicato come "remarketing". A questo scopo, quando si accede al nostro e ad altri siti web nei quali è attivo Google Advertising Network, Google esegue direttamente un codice da Google e nel sito vengono integrati (ri)tag di marketing (grafica invisibile o codice, noto anche come "web beacon"). Con il loro aiuto, un singolo cookie, cioè un piccolo file, viene memorizzato sul dispositivo dell'utente (al posto dei cookie possono essere utilizzate tecnologie analoghe). In questo file vengono riportati i siti web visitati dall'utente, i contenuti di suo interesse e le offerte a cui l'utente ha fatto clic, le informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, i siti web di riferimento, gli orari di visita e ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'offerta online.

Riceviamo anche un "cookie di conversione" individuale. Le informazioni raccolte con l'aiuto di cookie vengono utilizzate da Google per generare statistiche di conversione per noi. Tuttavia, vediamo solo il numero totale di utenti anonimi che hanno cliccato sul nostro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio di conversione. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti.

I dati dell'utente vengono elaborati in modo pseudonimo all'interno della rete pubblicitaria di Google. Ciò significa che Google non memorizza ed elabora, ad esempio, i nomi o gli indirizzi e-mail degli utenti, ma elabora i relativi cookie di dati all'interno di profili utente pseudonimi. Ciò significa che, dal punto di vista di Google, gli annunci non vengono gestiti e visualizzati per una persona specificamente identificata, ma per il titolare del cookie, indipendentemente da chi sia tale titolare. Ciò non vale se l'utente ha espressamente autorizzato Google a elaborare i dati senza questo pseudonimo. Le informazioni raccolte sugli utenti vengono trasmesse a Google e memorizzate sui server di Google negli Stati Uniti.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Google, le possibili impostazioni e obiezioni sono riportate nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Google (https://policies.google.com/technologies/ads) e nelle impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).

Google Doubleclick

In base ai nostri interessi legittimi (vale a dire interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) i servizi di Google LLC, 1600 Anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, ("Google").

Google è certificato ai sensi del Privacy Shield Agreement e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Con la procedura di marketing online Google "Doubleclick" inseriamo annunci nella rete pubblicitaria di Google (ad es. nei risultati di ricerca, nei video, sui siti web ecc. Double Click è caratterizzato dalla visualizzazione di annunci in tempo reale in base agli interessi sospetti degli utenti. Questo ci permette di visualizzare gli annunci per e all'interno della nostra offerta online in modo più specifico al fine di presentare agli utenti solo gli annunci che potenzialmente corrispondono ai loro interessi. Ad esempio, se a un utente vengono mostrati annunci per prodotti ai quali è interessato in altre offerte online, questo viene indicato come "remarketing". A questo scopo, quando si accede al nostro e ad altri siti web nei quali è attivo Google Advertising Network, Google esegue direttamente un codice da Google e nel sito vengono integrati (ri)tag di marketing (grafica invisibile o codice, noto anche come "web beacon"). Con il loro aiuto, un singolo cookie, cioè un piccolo file, viene memorizzato sul dispositivo dell'utente (al posto dei cookie possono essere utilizzate tecnologie analoghe). In questo file vengono riportati i siti web visitati dall'utente, i contenuti di suo interesse e le offerte a cui l'utente ha fatto clic, le informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, i siti web di riferimento, gli orari di visita e ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'offerta online.

L'indirizzo IP degli utenti viene inoltre registrato e ridotto negli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati firmatari dell'Accordo sullo Spazio Economico Europeo e solo in casi eccezionali trasferito completamente a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Google può inoltre collegare le suddette informazioni a tali informazioni provenienti da altre fonti. Se l'utente visita successivamente altri siti web, gli annunci su misura per i suoi presunti interessi possono essere visualizzati in base al suo profilo utente.

I dati dell'utente vengono elaborati in modo pseudonimo all'interno della rete pubblicitaria di Google. Ciò significa che Google non memorizza ed elabora, ad esempio, i nomi o gli indirizzi e-mail degli utenti, ma elabora i relativi cookie di dati all'interno di profili utente pseudonimi. Ciò significa che, dal punto di vista di Google, gli annunci non vengono gestiti e visualizzati per una persona specificamente identificata, ma per il titolare del cookie, indipendentemente da chi sia tale titolare. Ciò non vale se l'utente ha espressamente autorizzato Google a elaborare i dati senza questo pseudonimo. Le informazioni sugli utenti raccolte dai servizi di marketing di Google vengono trasmesse a Google e memorizzate sui server di Google negli Stati Uniti.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Google, le possibili impostazioni e obiezioni sono riportate nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Google (https://policies.google.com/technologies/ads) e nelle impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).

Facebook-Pixel, Custom Audiences è Facebook-Conversion

A causa dei nostri legittimi interessi nell'analisi, ottimizzazione e funzionamento economico della nostra offerta online e per questi scopi il cosiddetto "pixel Facebook" del social network Facebook, che è gestito da Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA, o, se si ha sede nell'UE, Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda ("Facebook"), viene utilizzato all'interno della nostra offerta online.

Facebook è certificato ai sensi del Privacy Shield Agreement e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea in materia di protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

Con l'aiuto del pixel di Facebook, Facebook è in grado di determinare i visitatori della nostra offerta online come gruppo target per la presentazione di annunci pubblicitari (i cosiddetti "annunci Facebook"). Di conseguenza, utilizziamo il pixel di Facebook per visualizzare gli annunci Facebook che pubblichiamo solo per gli utenti di Facebook che hanno mostrato interesse anche per la nostra offerta online o che hanno determinate caratteristiche (ad es. interessi in determinati argomenti o prodotti che sono determinati dai siti web visitati) che trasmettiamo a Facebook (il cosiddetto "pubblico personalizzato"). Vogliamo anche utilizzare il pixel di Facebook per garantire che i nostri annunci Facebook soddisfare l'interesse potenziale degli utenti e non sono un fastidio. Il pixel di Facebook ci aiuta anche a capire l'efficacia degli annunci di Facebook per scopi statistici e di ricerca di mercato, mostrando se gli utenti sono stati reindirizzati al nostro sito web dopo aver cliccato su un annuncio di Facebook (la cosiddetta "conversione").

Facebook elabora i dati in conformità con la politica sull'utilizzo dei dati di Facebook. Di conseguenza, le informazioni generali sulla visualizzazione degli annunci di Facebook si trovano nella politica di utilizzo dei dati di Facebook: https://www.facebook.com/policy.php. Per informazioni e dettagli specifici sul Pixel di Facebook e su come funziona, visita la sezione Aiuto di Facebook: https://www.facebook.com/business/help/651294705016616.

È possibile opporsi alla raccolta per il pixel di Facebook e l'uso dei dati per visualizzare gli annunci di Facebook. Per impostare quali tipi di annunci visualizzare all'interno di Facebook, è possibile visitare la pagina creata da Facebook e seguire le istruzioni per le impostazioni di pubblicità basate sull'uso: https://www.facebook.com/settings?tab=ads. Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, cioè vengono applicate a tutti i dispositivi, come i computer desktop o i dispositivi mobili.

È inoltre possibile utilizzare i cookie per misurare la portata e per scopi pubblicitari tramite la pagina di disattivazione dell'iniziativa pubblicitaria di rete (http://optout.networkadvertising.org/) e in aggiunta il sito Web statunitense (http://www.aboutads.info/choices) o il sito web europeo (http://www.youronlinechoices.com/uk/your-ad-choices/).

Presenza online nei social media

Manteniamo presenze online all'interno dei social network e delle piattaforme per comunicare con i clienti attivi, le parti interessate e gli utenti e per informarli sui nostri servizi. Per l'accesso alle rispettive reti e piattaforme valgono le condizioni generali e le direttive per l'elaborazione dei dati dei rispettivi operatori.

Se non diversamente specificato nella nostra politica sulla privacy, trattiamo i dati degli utenti che comunicano con noi all'interno di social network e piattaforme, ad esempio scrivere articoli sui nostri siti web o inviarci messaggi.

Integrazione di servizi e contenuti di terze parti

Nell'ambito della nostra offerta online non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia in base ai nostri interessi legittimi (ossia interesse all'analisi, all'ottimizzazione e al funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) offerte di contenuti o servizi di terzi per incorporare i loro contenuti e servizi, come ad esempio video o font (di seguito denominati in modo uniforme "contenuto").

Ciò presuppone sempre che i fornitori terzi di questo contenuto percepiscano l'indirizzo IP degli utenti, poiché senza tale indirizzo non potrebbero inviare il contenuto al loro browser. L'indirizzo IP è quindi necessario per la visualizzazione di questo contenuto. Facciamo ogni sforzo per utilizzare solo quei contenuti i cui rispettivi fornitori utilizzano l'indirizzo IP solo per la consegna dei contenuti. I fornitori terzi possono anche utilizzare i cosiddetti pixel tag (grafici invisibili, noti anche come "web beacon") a fini statistici o di marketing. I "pixel tag" possono essere utilizzati per valutare informazioni quali il traffico dei visitatori sulle pagine di questo sito Web. I dati pseudonimi possono anche essere memorizzati nei cookie sul dispositivo dell'utente e possono includere informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, siti Web di riferimento, orari di visita e altre informazioni sull'utilizzo della nostra offerta online, nonché essere collegati a tali informazioni da altre fonti.

Youtube

Noi integriamo i video della piattaforma "YouTube" del provider Google LLC, 1600 Anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Informativa sulla privacy https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.

Google Fonts

Noi integriamo i font ("Google Fonts") del provider Google LLC, 1600 Anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Informativa sulla privacy : https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.

Google ReCaptcha

Noi integriamo la funzione per il riconoscimento di bot, ad es. per le registrazioni in moduli online ("ReCaptcha") del provider Google LLC, 1600 Anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Dichiarazione sulla protezione dei dati: https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.

Google Maps

Noi integriamo le mappe del servizio "Google Maps" del provider Google LLC, 1600 Anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. I dati elaborati possono comprendere in particolare indirizzi IP e dati relativi all'ubicazione degli utenti, che tuttavia non vengono raccolti senza il loro consenso (di norma nell'ambito delle impostazioni dei loro dispositivi mobili). I dati possono essere elaborati negli USA. Informativa sulla privacy: https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.

Utilizzo dei Social Plugins di Facebook

In base ai nostri interessi legittimi (vale a dire interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f. DSGVO) Social Plugins ("Plugins") del social network facebook.com, che è gestito da Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda ("Facebook"). I plugin possono visualizzare elementi di interazione o contenuti (ad es. video, grafici o contributi di testo) e sono identificati da uno dei loghi di Facebook (bianco "f" su una tessera blu, i termini "like", "like" o un segno "thumbs up") o sono contrassegnati con l'aggiunta "Facebook Social Plugin". L'elenco e l'aspetto dei Social Plugin di Facebook possono essere visualizzati qui: https://developers.facebook.com/docs/plugins/.

Facebook è certificato in base all'accordo sulla protezione dei dati personali e offre quindi una garanzia di rispetto della legislazione europea in materia di protezione dei dati. (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

Quando un utente richiama una funzione di questa offerta online che contiene un tale plugin, il suo dispositivo stabilisce una connessione diretta ai server di Facebook. Il contenuto del plugin viene trasmesso da Facebook direttamente all'apparecchio dell'utente e integrato nell'offerta online. I dati elaborati possono essere utilizzati per creare profili utente. Pertanto non abbiamo alcuna influenza sulla quantità di dati che Facebook raccoglie con l'aiuto di questo plugin e quindi informiamo gli utenti in base al nostro livello di conoscenza.

Integrando i plugin, Facebook riceve l'informazione che un utente ha richiamato la pagina corrispondente dell'offerta online. Se l'utente è collegato a Facebook, Facebook può assegnare la visita al suo account Facebook. Quando gli utenti interagiscono con i plugin, ad esempio premendo il pulsante Mi piace o pubblicando un commento, le informazioni vengono inviate direttamente dal dispositivo a Facebook e memorizzate. Se un utente non è membro di Facebook, è comunque possibile per Facebook ottenere e memorizzare il proprio indirizzo IP. Secondo Facebook, in Germania viene memorizzato solo un indirizzo IP anonimo.

Lo scopo e l'ambito della raccolta dei dati e dell'ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte di Facebook, nonché i relativi diritti e le possibilità di impostazione per la protezione della privacy degli utenti, sono riportati nelle informazioni sulla protezione dei dati di Facebook. https://www.facebook.com/about/privacy/.

Se un utente è membro di Facebook e non vuole che Facebook raccolga dati su di lui attraverso questa offerta online e li colleghi ai suoi dati di iscrizione memorizzati su Facebook, deve uscire da Facebook prima di utilizzare la nostra offerta online e cancellare i suoi cookie. Ulteriori impostazioni e obiezioni all'utilizzo dei dati per scopi pubblicitari sono possibili all'interno del profilo Facebook settings: https://www.facebook.com/settings?tab=ads  o tramite il sito USA http://www.aboutads.info/choices/  o il sito UE http://www.youronlinechoices.com/. Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, cioè vengono applicate a tutti i dispositivi, come i computer desktop o i dispositivi mobili.

Twitter

Le funzioni e i contenuti del servizio Twitter, offerto da Twitter Inc, 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA, possono essere integrati nella nostra offerta online. Ciò può includere, ad esempio, contenuti quali immagini, video o testi e pulsanti con cui gli utenti possono condividere i contenuti di questa offerta online all'interno di Twitter.

Se gli utenti sono membri della piattaforma Twitter, Twitter può assegnare ai profili degli utenti la possibilità di richiamare i contenuti e le funzioni di cui sopra. Twitter è certificato ai sensi dell'accordo sulla protezione dei dati personali e offre quindi una garanzia di conformità alla normativa europea in materia di protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TORzAAO&status=Active). Informativa sulla privacy: https://twitter.com/de/privacy, Opt-Out: https://twitter.com/personalization.

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