Ora indicata nell’ora locale
flight_takeoff
flight_land
date_range
people
error

Volo da o per Bournemouth: la porta per le Isole del Canale

Quello di Bournemouth è un aeroporto internazionale situato sulle coste meridionali dell’Inghilterra, punto di partenza ideale per volare verso le britanniche Isole del Canale. In meno di un’ora, con un jet privato puoi attraversare il Canale della Manica, atterrando in modo confortevole a Jersey o Guernsey.

Dall’aeroporto della RAF Hurn a Bournemouth Airport: storia dell’aeroporto

L’odierno aeroporto di Bournemouth fu messo in funzione nel 1941 dalla Royal Air Force come aeroporto militare RAF Hurn. Dal 1944 l’aeroporto venne utilizzato anche per scopi civili. Dal 1951 negli hangar vennero inoltre costruiti e riparati aerei.

Nel 1969 l’allora aeroporto militare cambiò nome in aeroporto di Bournemouth e si sviluppò velocemente come aeroporto regionale e come punto di partenza per voli da Bournemouth verso le Isole del Canale britanniche. Nel 1993 vennero inseriti regolari voli charter da Bournemouth verso l’area mediterranea, ragione per la quale l’aeroporto prese il nome di Bournemouth International Airport.

Dal 2001 il Manchester Airports Group (MAG), che è responsabile tra gli altri anche dell’aeroporto di Manchester (EGCC / MAN), prese in gestione l’aeroporto. Nel 2007, nell’ambito di una serie di ampliamenti, vennero costruiti nuovi parcheggi e rinnovati il piazzale e il terminal. Dal 2009 l’aeroporto è dotato di una autorizzazione per atterraggi in condizioni metereologiche sfavorevoli secondo la categoria CAT III e di un sistema di atterraggio strumentale (ILS).

Aeroporto di Bournemouth: dati e numeri

Il Bournemouth International Airport, con i suoi 667.981 passeggeri all’anno(2016), è uno degli aeroporti più piccoli d’Inghilterra. Annualmente transitano poco meno di 37.000 (2016) voli da o per Bournemouth. Sulla pista di decollo e atterraggio, lunga 2.271 metri, si alternano aerei a elica, jet da corto e lungo raggio, ma anche aerei regionali e di grande portata.

Identificatore di pista di decollo/atterraggio Lunghezza e larghezza Fondo
08/26 2.271 m x 46 m Asfalto

L’aeroporto di Bournemouth è piccolo ma grazioso; infatti ha già vinto numerosi riconoscimenti come miglior aeroporto nella sua categoria di grandezza. Accanto a ristoranti e a svariate possibilità per lo shopping, per il tuo volo da o per Bournemouth ti aspettano anche Wi-Fi gratuito, imbarco prioritario, oltre alla possibilità di noleggiare un jet privato presso il Bournemouth Airport 24 ore su 24. A questo scopo sono disponibili vari tipi di aerei a seconda delle tue esigenze, tutti accreditati in termini di sicurezza e attrezzature VIP. Hai fretta di raggiungere il tuo meeting dopo un volo business per Bournemouth? All’aeroporto avrai a disposizione un servizio in elicottero, che ti porta velocemente alla meta desiderata.

Dove si trova l’aeroporto di Bournemouth

L’aeroporto di Bournemouth si trova nella pittoresca costa meridionale dell’Inghilterra, nella contea del Dorset, a circa un chilometro da Hurn, da cui originariamente traeva il suo nome. Grazie alla vicinanza con l’autostrada A 338, l’aeroporto è molto ben collegato.

Distanze in auto dall’aeroporto di Bournemouth:

  • Bournemouth: ca. 8 chilometri
  • Southampton: ca. 54 chilometri
  • Londra: ca. 172 chilometri

Jet privato al Bournemouth Airport

Ti piace viaggiare in modo flessibile e indipendente? Un volo charter dal Bournemouth Airport lo rende possibile. Quando noleggi un aereo che ti porta da Bournemouth BOH direttamente alla meta, non devi fare altro che comunicare il tuo piano di volo, risparmiando lunghe code e attese. Ti basta scegliere un aereo, un orario e una meta e presentarti 15 minuti prima del volo al Terminal VIP privato. Il tipo di aeromobile adatto al tuo viaggio è scelto a seconda di diversi fattori, come ad esempio la durata del volo, il numero di passeggeri, la lunghezza delle piste di decollo e atterraggio, nonché dal budget che si vuole investire.

Dopo un rapido check-in, sarai accompagnato al tuo jet privato e viaggerai in tutta privacy; se lo desideri, potrai portare tante persone quante ne ammette il jet. A bordo potrai usufruire di un servizio di ristorazione VIP personalizzato e rilassarti in vista del tuo prossimo appuntamento: in questo modo il volo per affari si trasformerà in un momento di relax.

Le tratte principali dall’aeroporto di Bournemouth

Hai partner commerciali nelle Isole del Canale? I voli privati per Bournemouth sono il modo più confortevole e veloce per raggiungerle. In soltanto 45 minuti da Bournemouth puoi atterrare a Jersey, mentre soltanto 35 minuti ti separano da Guernsey. Hai un meeting a Londra e subito dopo vorresti recarti in spiaggia a rilassarti? Londra Farnborough e Londra Luton distano 40 minuti scarsi dal Bournemouth Airport. Un volo charter da Bournemouth si presta naturalmente anche ad esigenze private, come una giro di shopping a Ginevra o una cena a Parigi.

Un volo privato a Bournemouth per respirare l’aria fresca del mare

Lunghe spiagge dorate, un clima mite e un punto di partenza ideale per l’entroterra da Dorset e Devon: per questo motivo le stazioni balneari di Bournemouth appartengono alle destinazioni più amate della costa meridionale inglese. Non per niente il motto di Bournemouth è "pulchritudo et salubritas" (bellezza e salute). Sia che ti rechi a Bournemouth per lavoro, per prendere parte ad una delle numerose conferenze, sia che la tua meta siano le spiagge, dove ammirare il pittoresco panorama della Poole Bay, con un volo charter da o per Bournemouth sarà comunque un viaggio all’insegna del relax.

Dettagli aeroporto

  • Codice aeroportuale: EGHH / BOH
  • Altitudine: 12 m s.l.m.
  • Passeggeri all’anno: 667.981 (2016)
  • Movimenti aerei all’anno: 36.922 (2016)
  • Aeroplani: aerei a elica, jet da corto e lungo raggio, aerei regionali e di grande portata
  • Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
  • Piste di decollo e atterraggio: 1 (2.271 m)

Collegamenti principali

  • Aeroporto di Jersey (Regno Unito)
  • Aeroporto di Guernsey (Regno Unito)
  • Aeroporto di Londra Farnborough (Regno Unito)
  • Aeroporto di Londra Luton (Regno Unito)
  • Aeroporto di Londra Biggin Hill (Regno Unito)
  • Aeroporto di Northolt (Regno Unito)
  • Aeroporto di Gloucestershire (Regno Unito)
  • Aeroporto di Oxford (Regno Unito)
  • Aeroporto di Manchester (Regno Unito)
  • Aerodromo di Denham (Regno Unito)
  • Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
  • Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
  • Aeroporto di Cannes (Francia)
  • Aeroporto di Palma di Maiorca (Spagna)
  • Aeroporto di Faro (Portogallo)
Flights