Ora indicata nell’ora locale
flight_takeoff
flight_land
date_range
people
error

Noleggia un jet privato dall’aeroporto di Zurigo

L’aeroporto di Zurigo, il più grande aeroporto della Svizzera, è situato a 13 chilometri a nord del centro città. Le tre piste di atterraggio sono utilizzabili da tutte le tipologie e categorie di aeroplani. Un’ampia offerta di servizi garantisce il massimo comfort e sicurezza per passeggeri, equipaggio e aeroplani.

L’aeroporto di Zurigo: un progetto pluripremiato

Nel 2016, l’aeroporto di Zurigo ha ricevuto per la tredicesima volta il World Travel Award, nella categoria Aeroporto leader in Europa. Fondamentali per la decisione sono state la soddisfazione dei clienti, così come la qualità generale dei servizi e dei prodotti offerti. Ma questo non è altro che il risultato di anni di impegno. Dall’apertura ufficiale nel 1953, l’aeroporto è stato ampliato costantemente. Fino agli anni 90, l’ampliamento dell’aeroporto si è svolto in 5 fasi. Nel 2003 è stato completato un ulteriore processo di espansione, con la costruzione di un nuovo garage, un nuovo terminal intermedio e un people mover automatizzato per il collegamento con il terminal principale. Grazie alla sua avanguardia tecnologica e strutturale, quindi, la permanenza nell’aeroporto di Zurigo risulta ancora più piacevole per i passeggeri di voli privati.

Dove si trova l’aeroporto di Zurigo (ZRH)

Distanze in auto dall’aeroporto di Zurigo ZRH

  • La via dello shopping Bahnhofstrasse: ca. 11,5 chilometri
  • Winterthur: ca. 20 chilometri
  • Zurigo-Fluntern: ca. 14 chilometri

Noleggiare un jet privato a Zurigo

L’aeroporto di Zurigo, situato a circa 13 chilometri dal centro città, si sviluppa su una superficie di circa 880 ettari, nei territori dei comuni di Kloten, Opfikon, Rümlang, Oberglatt e Winkel. È uno snodo di grande importanza per svariate compagnie aeree, nonché sede del Rega, il soccorso aereo medicalizzato. Grazie alla sua posizione centrale in Europa, l’aeroporto di Zurigo è un punto di partenza ottimale per i voli charter. Numerose destinazioni in tutta Europa possono essere raggiunte dall’aeroporto svizzero nell’arco di poche ore:

Il volo in jet privato da Zurigo fino all’aeroporto di Ginevra (GVA) dura all’incirca 50 minuti. Da qui, è possibile raggiungere il centro città, distante 7 chilometri, in circa 20 minuti di automobile. Anche St. Moritz, forse la più celebre località sciistica delle Alpi Svizzere, è raggiungibile in elicottero in una manciata di minuti. Volare da Zurigo a Parigi Le Bourget con un jet privato richiede invece circa un’ora e 30 minuti. Con un servizio di limousine shuttle, o un taxi, il centro città della capitale francese e il famoso quartiere d’affari La Défense distano meno di un’ora. In alternativa, direttamente in aeroporto è possibile noleggiare ogni tipo di autovettura, anche tra le più esclusive, per ogni tipo di esigenza. L’aeroporto di Nizza (NCE), in Costa Azzurra, è il terzo aeroporto più grande della Francia, il più grande del bacino del Mediterraneo e dista da Zurigo solamente un’ora e 10 minuti di volo. Da qui anche il Principato di Monaco, distante 30 km, è facilmente raggiungibile in auto, o in pochissimi minuti con il servizio shuttle in elicottero. Andare con un volo diretto da Zurigo fino all’aeroporto di Londra Farnborough (FAB), invece, richiede circa un’ora e 40 minuti con un volo charter. Dall’aeroporto, situato a sud ovest della capitale britannica, è possibile raggiungere sia Londra che le città costiere in pochi minuti di viaggio in automobile. Chi viaggia con un aereo privato può anche raggiungere facilmente l’aeroporto di Mosca Vnukovo (VKO), il terzo aeroporto per grandezza della capitale russa, a pochi minuti di elicottero dal centro città.

L’aeroporto di Zurigo, il più grande della Svizzera, ospita ogni anno circa 270.000 movimenti aerei, sia decolli che atterraggi, e 27,7 milioni di passeggeri (dati del 2016). Il Business Aviation Terminal per voli privati e d’affari si trova a est rispetto al Terminal 1, ed è raggiungibile direttamente dall’autostrada. Il terminal è aperto ogni giorno dalle 5:50 alle 22:30. È possibile parcheggiare la propria auto nei parcheggi situati direttamente di fronte all’ingresso del terminal. Chi ama viaggiare senza mai rinunciare al comfort, potrà usufruire dell’esclusivo Vip-Service offerto dall’aeroporto di Zurigo. Questo comprende:

  • Accesso alla Vip-Lounge
  • Servizio di facchinaggio per i bagagli
  • Smoking Lounge con offerta di sigari e sigarette
  • Servizio shuttle con limousine direttamente dall‘aeroplano
  • Vasta scelta gourmet di cibo e bevande

Nell’aeroporto di Zurigo, situato ad un’altitudine di 432 m s.l.m., è permesso il volo sia secondo le regole del volo a vista (VFR), che secondo le regole del volo strumentale (IFR). Questo significa che gli aeroplani sono in grado di volare anche in presenza di condizioni metereologiche sfavorevoli. Le tre piste di decollo e atterraggio di cui è dotato l’aeroporto permettono agli aeroplani, sia privati che di linea, di decollare e atterrare senza problemi anche in condizioni di vento variabili o incerte. A causa delle loro caratteristiche, queste piste possono essere utilizzate da qualsiasi tipologia di aeroplano corrente:

Identificatore di pista di decollo/atterraggio Lunghezza e larghezza Sottostruttura
10/28 2500 m × 60 m Asfalto
14/32 3300 m × 60 m Cemento/Asfalto
16/34 3700 m × 60 m Cemento

Per ridurre l’inquinamento acustico per gli abitanti, l’aeroporto di Zurigo non consente movimenti aerei nella fascia notturna, ossia dalle 23:30 alle 6:00. La fascia oraria dalle 23:00 alle 23:30, invece, è eccezionalmente utilizzata per i voli in ritardo.

Il massimo numero di passeggeri consentito nel Business Aviation Terminal è limitato a 24 persone per volo. Nel caso che questo numero venga superato, l’aerotaxi, o il business jet, dovrà partire dal terminal di aviazione generale.

Servizio transfer per i passeggeri di jet privato da e per Zurigo

Per assicurare il massimo del comfort di viaggio, l’aeroporto di Zurigo offre svariate possibilità trasferimento da e per l’aeroporto: privacy e velocità sono garantite, sia alla partenza che all’arrivo. Il Vip-Service comprende infatti un servizio shuttle in limousine da e verso la tua abitazione, hotel o ufficio. In aeroporto sono disponibili anche svariati servizi di noleggio auto, oltre a più di 130 aerotaxi. Naturalmente, tutti questi servizi accettano qualsiasi carta di credito. Per un comodo trasferimento verso il centro città, oppure verso Ginevra o St. Moritz, è possibile anche servirsi di uno degli svariati elicotteri a disposizione per il servizio shuttle.

Vola con un jet privato alla scoperta di Zurigo

Che si viaggi per piacere o per lavoro, vale sicuramente la pena dedicare un po’ di tempo per visitare la meravigliosa città di Zurigo e scoprire tutto quello che ha da offrire. Nel centro città, e in particolar modo nella zona di Bahnhofstrasse, la famosa via dello shopping, è possibile scegliere tra una vasta offerta di alberghi e ristoranti di alta classe. Bahnhofstrasse è, infatti, una delle vie dello shopping più esclusive del mondo. Su questa via si trova anche la piazza Paradeplatz, il cuore pulsante della finanza Svizzera. La parte alta di Bahnhofstrasse porta direttamente fino al Lago di Zurigo, che offre la possibilità di intraprendere svariate attività ricreative per gli amanti dello sport e della natura. Ogni due anni, a Zurigo, si svolge un evento molto particolare: durante il mese di giugno la città diventa per tre settimane il palcoscenico dei Festspiele di Zurigo, una rassegna di eventi che spazia tra teatro, arte e musica, ogni anno con un tema differente. Chi si trova a Zurigo in inverno dovrebbe invece prendere in considerazione una visita a St. Moritz, distante circa 200 chilometri. Sul suo lago ghiacciato ogni anno si svolge la Snow Polo World Cup, la gara di polo su neve in cui i giocatori si sfidano per vincere il prestigioso Trofeo Cartier.

JetApp ti offre la possibilità di prenotare un volo charter dove e quando vuoi, sia per lavoro che per piacere, verso Zurigo e tante altre città in tutta Europa.

Dettagli aeroporto

  • Codice aeroportuale: LSZH / ZRH
  • Superficie: 880 ha
  • Altitudine: 432 m s.l.m.
  • Passeggeri all’anno: 27.700.000 (2016)
  • Movimenti aerei all’anno: 270.000 (2016)
  • Aeroplani: qualsiasi tipologia e classe di peso
  • Orari di decollo e atterraggio: dalle 6:00 alle 23:00
  • Piste di decollo e atterraggio: 3 (2.500 m, 3.300 m, 3.700 m)

Collegamenti principali

  • Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
  • Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
  • Aeroporto di Nizza (Francia)
  • Aeroporto di Londra Farnborough (Regno Unito)
  • Aeroporto di Mosca Vnukovo (Russia)
  • Aeroporto di Londra Luton (Regno Unito)
  • Aeroporto di Basilea Mulhouse (Francia)
  • Aeroporto di Cannes (Francia)
  • Aeroporto di Milano Linate (Italia)
  • Aeroporto di Innsbruck (Austria)
  • Aeroporto di Salisburgo (Austria)
  • Aeroporto di Vienna (Austria)
  • Aeroporto di Palma di Maiorca (Spagna)
  • Aeroporto di RAF Northolt (Regno Unito)
  • Aeroporto di Amsterdam (Paesi Bassi)
Flights