Noleggia un jet privato da o per l’aeroporto di St. Tropez La Môle
L’aeroporto di St. Tropez si trova nella città francese di La Môle. Si trova a circa 15 chilometri dalla città di St. Tropez. I passeggeri possono raggiungere l’aeroporto in pochi minuti in auto grazie ai buoni collegamenti. Se arrivi in elicottero, prenderai ancora più velocemente il business jet all’aeroporto di St. Tropez La Môle. Ogni anno quasi 8.000 passeggeri vi transitano, viaggiando da e verso altre destinazioni nazionali e internazionali su una pista lunga poco più di un chilometro.
Storia dell’aeroporto di Saint-Tropez La Môle
L’8 agosto 1964 l'aeroporto di La Môle è stato aperto a Saint-Tropez. Fin dall'inizio, è stato progettato esclusivamente per business jet e jet privati ed è stato costantemente modernizzato a questo scopo. Negli anni 1995 e 1996 i primi voli regolari per Ginevra e Zurigo si sono svolti con aerei charter da St. Tropez La Môle. Gli operatori dell'aeroporto di Saint-Tropez attribuiscono grande importanza alla sostenibilità. Per questo motivo, ad esempio, il nastro bagagli e i veicoli di servizio sono azionati elettricamente. La cosiddetta unità Ground Power Unit (GPU), che supporta l’aeromobile al lancio, riduce notevolmente l’inquinamento acustico e le emissioni di anidride carbonica.
Posizione dell’aeroporto di St. Tropez
Distanze in auto dall’aeroporto di St. Tropez:
- Centro città di St. Tropez: ca. 17 chilometri
- Porto di St. Tropez: ca. 17 chilometri
- Cogolin: ca. 7 chilometri
Se il tuo volo charter termina a St. Tropez, all’aeroporto La Mole sono disponibili diversi noleggi auto, dove è possibile affittare un veicolo per dirigersi in maniera autonoma al prossimo incontro di lavoro. Se si arriva a St. Tropez in jet privato è anche possibile prenotare un trasferimento in elicottero verso la città. Anche se si desidera utilizzare St. Tropez come aeroporto di partenza per un viaggio verso altre destinazioni regionali o internazionali, su richiesta può essere fornito un elicottero, un taxi o una limousine presso l’aeroporto. Un autista può guidarti direttamente alla pista di volo.
Con il jet privato da e per St. Tropez: i servizi esclusivi
L'aeroporto di St. Tropez è stato progettato appositamente per soddisfare le esigenze dei passeggeri di jet privati. Se sei in viaggio nel tempo libero o per affari, il ristorante / bar "The Escale Tropézienne" offre :
- Bevande fredde e calde
- Ampia selezione di gelati
- Torte e pasticcini
- Snack
- Menu completi
Prima di un volo d'affari dall'aeroporto di St. Tropez La Môle hai anche l'opportunità di fare affari. Una sala riunioni per un massimo di 50 persone fornisce le attrezzature necessarie per conferenze o riunioni di lavoro. Puoi anche inviare fax ed effettuare fotocopie. Inoltre, l'aeroporto offre una connessione Wi-Fi gratuita affinché i passeggeri possano restare collegati con famiglie e partner commerciali.
L'aeroporto di St. Tropez, che fa parte del Gruppe des Aéroports de la Côte d'Azur (ACA), offre anche progetti e eventi speciali in aeroporto. Questi includono, ad esempio, riprese video, sessioni fotografiche, paracadutismo, aerei o elicotteri per battesimi, matrimoni, seminari e vari eventi pubblicitari.
Prenota un volo charter da o per St. Tropez
A volte l'aeroporto di Saint-Tropez non è il punto finale del viaggio, ma solo una sosta. Se desideri sapere quali sono le destinazioni principali che è possibile raggiungere con un jet privato da St. Tropez, ecco i voli più frequenti:
- St. Tropez ✈ Ginevra (LSGG / GVA): ca. 55 minuti
- St. Tropez ✈ Parigi Le Bourget (LFPB / LBG): ca. 1 ora e 20 minuti
- St. Tropez ✈ Sion (LSGS / LSMS / SIR): ca. 55 minuti
- St. Tropez ✈ Annemasse (LFLI / QNJ): ca. 55 minuti
- St. Tropez ✈ Losanna (LSGL / QLS): ca. 1 ora
Con un business jet puoi raggiungere rapidamente molte destinazioni da St Tropez. Ad esempio hai bisogno solo di un'ora di volo per raggiungere Annemasse. Sono disponibili anche diverse destinazioni in Svizzera, con un jet privato da St. Tropez: soltanto un’ora di volo e puoi arrivare a Losanna, Sion o Ginevra. L'aeroporto di Parigi Le Bourget dista circa un'ora e 20 minuti.
Piste di decollo e di atterraggio dell’aeroporto di St. Tropez
Identificatore pista decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Fondo |
06/24 | 1.180 m x 30 m | Asfalto |
Prima di prendere il tuo prossimo volo charter da St. Tropez, ritagliati un po’ di tempo per esplorare la piccola città portuale sulla Costa Azzurra, una destinazione popolare per i turisti e per l'alta società, non solo per il suo paesaggio pittoresco. Il porto urbano è la posizione ideale per yacht di lusso, dove potrai goderti l'estate e il sole dopo un impegnativo incontro d'affari. Inoltre, la Cittadella di St. Tropez offre un museo della storia del mare. Dalla fortezza avrai anche una vista unica sulla città e sulla costa.
Chi vuole fare shopping in città troverà una varietà di negozi dei brand più esclusivi: Louis Vuitton, Chanel, Dior, Cavalli e Valentino sono solo alcune delle numerose boutique di classe in cui fare shopping nella città portuale francese.
Dettagli aeroporto
- Codice dell’aeroporto: LFTZ / LTT
- Superficie: 32 ha
- Altezza: 18 m s.l.m.
- Passeggeri all’anno: ca. 7.987 (2016)
- Movimenti aerei all’anno: ca. 8.570 (2016)
- Aeroplani: tutti i comuni tipi di aerei e classi di peso
- Orari di partenza e di arrivo: 24 ore su 24
- Piste di partenza e di atterraggio: 1 (1.180 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
- Aeroporto di Sion (Svizzera)
- Aeroporto di Annemasse (Francia)
- Aeroporto di Losanna (Svizzera)
- Aeroporto di Charleroi Bruxelles Sud (Belgio)
- Aeroporto di Wevelgem (Belgio)
- Aeroporto di Milano Linate (Italia)
- Aeroporto di Cannes (Francia)
- Aeroporto di Anversa (Belgio)
- Aeroporto di Zurigo (Svizzera)
- Aeroporto di Nizza (Francia)
- Aeroporto di Bruxelles (Belgio)
- Aeroporto di Buochs (Svizzera)
- Aeroporto di Lione/Bron (Francia)
- Aeroporto di Figari (Francia)