Ora indicata nell’ora locale
flight_takeoff
flight_land
date_range
people
close
error

Viaggia in Svizzera con il tuo jet privato

La Svizzera è uno dei paesi più ricchi del mondo e, grazie alla sua posizione centrale in Europa e al suo multilinguismo, è il luogo ideale per relazioni e affari internazionali. Le metropoli di Zurigo e Ginevra attirano infatti un grande numero di uomini d’affari e rappresentanti di organizzazioni provenienti da tutto il pianeta. Noleggiando un business jet hai la possibilità di scegliere comodamente la meta e la destinazione e di viaggiare da un appuntamento all’altro in maniera flessibile, veloce e soprattutto in piena comodità.

Vola con un business jet in tutta la Svizzera: risparmia tempo ed energie

Dando un breve sguardo alle tratte principali dei voli privati in Svizzera è facile notare come i servizi charter colleghino perfettamente tra di loro i centri economici più importanti d’Europa. Lavori a Ginevra e hai un appuntamento a Parigi nel pomeriggio? O magari a Londra? Nessun problema. Noleggia un jet privato, fissando la partenza all’orario che preferisci, e vola in un batter d’occhio dall’aeroporto di Ginevra a Parigi-Le Bourget (LFPB / LBG) o Londra Farnborough (EGLF / FAB), senza estenuanti attese né tempi morti. Una soluzione ideale anche per chi, ad esempio, fa spesso avanti e indietro da Ginevra a Zurigo: con un volo charter attraversi la Svizzera in soli 40 minuti.

Prenota online l’aereo che preferisci e presentati comodamente in aeroporto anche pochi minuti prima del decollo. Dopo un rapido check-in, sarai subito a bordo, sul tuo aereo personale ed esclusivo, dove potrai riposarti in tutta tranquillità, o prepararti al tuo prossimo appuntamento senza che nessuno ti disturbi. Dimentica i check-in e le snervanti attese ai controlli di sicurezza. Il tuo jet privato si adatta alla tua agenda e alle tue esigenze, e parte solo una volta che sei salito a bordo. Vola da e per la Svizzera in maniera veloce, comoda ed efficiente. Ecco i vantaggi che ti aspettano:

  • Orari flessibili: l’orario di partenza dipende solo e unicamente da te.
  • Nessun tempo di attesa per check-in, imbarco e consegna bagagli.
  • Piano di viaggio personalizzato: con un jet privato non sarai più obbligato a viaggiare solo verso gli aeroporti principali, ma potrai scoprire la comodità di decollare e atterrare su aeroporti minori e più vicini alla città.
  • Privacy: colleghi, clienti, amici, familiari… Noleggiando un jet privato per i tuoi meeting e appuntamenti in Svizzera, gli unici passeggeri che saliranno a bordo con te saranno i tuoi collaboratori, i tuoi familiari o altre persone invitate da te.
  • Catering di lusso: dimentica il solito e noioso cibo dei voli di linea. Durante il tuo volo charter in Svizzera puoi godere di un eccellente servizio catering, in grado di soddisfare ogni tuo desiderio.

Noleggia un aereo privato e vola alla scoperta della Svizzera

La Svizzera, oltre ad essere famosa per il mondo degli affari e la finanza, è anche una rinomata meta vacanziera a livello mondiale. Zurigo, Ginevra e Basilea sono città che possono vantare altissimi livelli di qualità di vita e internazionalità, in cui arte, cultura, architettura, shopping e paesaggi naturali unici si incontrano, offrendo attività e scenari ideali sia per gli amanti del lusso che per gli appassionati di outdoor. Fiere come la celebre Art Basel, uno dei più importanti appuntamenti internazionali per quanto riguarda il mercato dell’arte e la ricerca artistica, richiamano ogni anno in Svizzera amanti dell’arte provenienti da tutto il mondo.

Cerchi rifugio dalla frenesia delle città? Una vacanza nelle maestose alpi dell’Oberland Bernese, del Canton Vallese o dell’Engadina è quello che ci vuole: lunghe passeggiate immersi nella natura, attività all’aperto, relax e panorami mozzafiato ti aspettano.

Vale la pena anche visitare gli innumerevoli e pittoreschi laghi che questa meravigliosa terra ospita. Primo fra tutti il lago Lemano, il più grande della Svizzera e di tutta l’Europa Occidentale. Francese, tedesco, italiano, romancio: queste le quattro lingue ufficiali della Svizzera, quattro regioni e quattro culture da scoprire una per una. Davanti a una tale varietà di offerte è difficile fare un piano e definire le mete per le proprie vacanze. L’importante è non fare compromessi: noleggia un aereo privato e le distanze non saranno più un problema. La mattina shopping a Zurigo e il pomeriggio relax sul lago Lemano? Perché no, con JetApp!

Grazie ai numerosi aeroporti sparsi nel paese, infatti, è possibile volare con un volo charter senza problemi ovunque in Svizzera

Aeroporti: dove posso noleggiare un jet privato in Svizzera?

Zurigo e Ginevra sono centri nevralgici per il turismo d’affari a livello mondiale. Qui hanno sede moltissime multinazionali operanti nei settori della finanza e dei beni di lusso, ma anche federazioni e organizzazioni umanitarie internazionali. Di conseguenza sono proprio gli aeroporti di Ginevra e Zurigo quelli utilizzati più spesso dai voli charter. Il terzo aeroporto del paese è quello di Basilea Mulhouse. Situato in terra francese, a 6 chilometri dal confine elvetico, l’unico aeroporto del mondo gestito contemporaneamente da due stati.

Inoltre, la Svizzera ospita 11 aeroporti regionali, tra cui troviamo gli aeroporti di Berna, San Gallo sul lago di Costanza, Sion a sud del paese e Lugano al confine con l’Italia. Altri 44 aeroporti locali e campi di volo e 5 aeroporti militari aperti al traffico civile autorizzato ampliano infine considerevolmente le possibilità di volo tramite jet privato in tutta la Svizzera. Hai voglia di una settimana bianca a Saint Moritz? Vola direttamente sull’aeroporto d’Engadina, nella località di Samedan: l’aeroporto più alto d’Europa, situato a ben 1.707 metri sul livello del mare.

Gli aeroporti più utilizzati per voli privati da e per la Svizzera

 

Aeroporti in Schweiz

  • Ginevra
  • Zurigo
  • Basilea Mulhouse
  • Berna
  • San Gallo
  • Sion
  • Lugano
  • Engadina

Collegamenti principali

  • Ginevra - Parigi Le Bourget
  • Parigi Le Bourget - Ginevra
  • Nizza - Ginevra
  • Ginevra - Nizza
  • Ginevra - Zurigo
  • Ginevra - Londra Farnborough
  • Londra Farnborough - Ginevra
  • Londra Luton - Ginevra
  • Ginevra - Londra Luton
  • Zurigo - Ginevra